Un San Siro stracolmo per la sfida tra Milan e Tottenham. Abbiamo parlato nella giornata di ieri di come il dato sulla cifra incassata dal club per il match di Champions League sia storico, in quanto rappresenta un record per il calcio italiano.

Questa mattina, però, su Tuttosport si dà una lettura ulteriore e ancor più significativa. In una sola serata, martedì sono entrati nelle casse ricavi pari all’11,6% del monte ingaggi lordo stagionale della squadra. Si tratta, in particolare, di più del doppio dell’incasso medio delle partite casalinghe del Manchester United a Old Trafford.
LEGGI QUI ANCHE – ADANI: “ABBIAMO UNA CONFERMA: IL MILAN SUL MERCATO NON OPERA A CASO”
I Red Devils, in questo senso, contano la cifra più alta in Inghilterra: 4,46 milioni di euro. Da qualunque prospettiva lo si osservi, dunque, il dato del botteghino di Milan-Tottenham fa impressione: 9,1 milioni. L’incasso più ricco di sempre in Italia, appunto: polverizzato il primato di Inter-Barcellona di dicembre 2019 (7,8 milioni). Uno dei migliori di tutti i tempi anche nelle coppe europee.
Naturalmente, il quotidiano sottolinea che l’exploit a San Siro è stato favorito dal calendario di questa fase del Milan. I responsabili della biglietteria hanno potuto alzare i prezzi in assenza di altre partitissime casalinghe. Juventus, Napoli, Roma e Inter, ricorda Tuttosport, sono state affrontate a San Siro all’andata. Poi, è saltata la semifinale di Coppa Italia del Milan a causa dell’eliminazione col Torino agli ottavi. Restano Atalanta e Lazio, avversarie per la corsa Champions ma che alimentano sfide sicuramente di minor fascino.
Ecco che la partita col Tottenham era diventata l’appuntamento più caldo del periodo. Infine, il quotidiano precisa che, in media, ognuno dei 74.320 tifosi presenti a San Siro ha speso 122 euro: dai 49 euro del secondo anello blu e verde ai 119 del secondo rosso, fino ai 149 del primo arancio e agli oltre 200-300 dei posti più cari. Con costi a salire per i non abbonati fuori dalla prelazione.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
