Milan: è una coppa stregata

DiDavide Giovanzana

Gen 12, 2022

Milan: è una coppa stregata

Oggi inizia la fase clou della Coppa Italia 2021-2022: si giocano gli ottavi di finale.

Per Tuttosport, riparte la caccia del Milan al trofeo più complicato. L’ultima vittoria dei rossoneri risale infatti al 2003: negli anni di Berlusconi, il trofeo è stato spesso snobbato, mentre negli ultimi anni sono arrivate tante delusioni e soprattutto tanto rammarico.

Dallo Scudetto (e dalla Supercoppa) del 2011, solo un trofeo ha preso posto nel Museo di Casa Milan: la Supercoppa conquistata in Qatar nel 2016 ai rigori contro la Juve.

Il Milan però il trofeo l’ha sfiorato due volte, raggiungendo e perdendo l’ultimo step della Coppa Italia entrambe le volte con la Juventus. La prima, con Brocchi in panchina, con un gol di Morata nel finale dei tempi supplementari. La seconda, con Gattuso, è stata una disfatta (4-0) anche se il risultato non ha reso onore a quello fatto vedere sul campo dai rossoneri.

C’è rammarico anche per l’eliminazione dello scorso anno, quando il Milan è stato sconfitto dall’Inter (nella partita diventata famosa per la lite Ibra-Lukaku) grazie ad una punizione di Eriksen al 97esimo.

photocredits: legaseriea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan