Milan, domani si riparte: chi già al raduno di Milanello?

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Domani al via la nuova stagione a Milanello, che giocatori saranno presenti al raduno? C’è già qualche big!

Domani si riaprono ufficialmente le danze, il Milan si ritroverà nel centro sportivo di Milanello per iniziare a preparare la nuova stagione. Il 10 luglio è il giorno segnato nel calendario per il via del raduno, la squadra, lo staff tecnico e l’allenatore si ritroveranno per gettare le basi verso una nuova intensa annata, si inizierà a parlare di obiettivi e sarà la giusta occasione per iniziare a conoscere i nuovi innesti. Ma chi sarà presente?

Raduno di Milanello: chi sarà presente già da domani?

Vacanze finite per i rossoneri, o almeno per buona parte della squadra. Infatti come sappiamo c’è un trattamento diverso per chi è stato impegnato con la sua nazionale anche quest’estate e quindi ha dovuto prolungare una stagione già di per sé molto faticosa. I top player del Milan sono stati chiamati in causa per esempio in Nations League, competizione vinta dalla Spagna che ha eliminato proprio la Nazionale di Mancini. Altri invece sono stati impiegati nella qualificazioni ad Euro 2024: in generale per tutti quelli che hanno dovuto prolungare la loro stagione, il raduno di Milanello comincerà dopo. Infatti, Pioli e il suo staff, hanno deciso di concedere qualche giorno in più di vacanza a questi giocatori. Tutti gli altri sono convocati domani a Milanello per il primo allenamento della stagione, che si terrà alle 17. Chi potremo osservare già da domani? Il più interessante da seguire sarà sicuramente Loftus-Cheek, il nuovo centrocampista del Milan in arrivo dal Chelsea, che tra le altre cose indosserà la maglia numero 8 che apparteneva a Tonali. Le novità saranno anche Sportiello e Romero. Ecco i presenti al raduno di Milanello secondo Milan news:

Portieri: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal
Difensori: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori
Centrocampisti: Adli, Bennacer (recupererà dall’infortunio a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega.
Attaccanti: Messias, Origi, Rebic, Romero.

La particolarità sarà la presenza di Daniel Maldini, che inizierà la sua preparazione in attesa di definire i dettagli del suo trasferimento all’Empoli: prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri.

Al via il raduno: il programma di domani a Milanello

Come detto domani si ritroverà la squadra a Milanello per iniziare a preparare la stagione 2023-2024. L’esordio è previsto per il 21 agosto in casa del Bologna, il primo impatto con il nuovo campionato sarà tosto per il Milan, già alla terza giornata ci sarà la Roma e alla quarta subito il derby della Madonnina. Importante sarà dunque partire subito ad allenarsi con la giusta intensità per arrivare a fine agosto al top della condizione. Domani a Milanello, prima della seduta aperta alla stampa alle ore 17, ci sarà la conferenza di Pioli alle ore 14:30. Ci si attende una conferenza interessante visti i diversi cambiamenti nell’assetto rispetto alla conclusione della passata stagione.

ARTICOLI CORRELATI, MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milanello raduno

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate