Milan, domani ripresa degli allenamenti e poi Dubai: il programma completo

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan volerà a Dubai per quello che ricorda un ritiro pre stagionale, che in realtà è semplicemente precedente alla ripresa del campionato. Il particolare Mondiale ha costretto i club di tutto il globo ad organizzarsi in modo diverso dal solito: ecco come si comporteranno i rossoneri.

La Gazzetta dello Sport traccia un programma preciso di ciò che ha scelto Pioli per i suoi ragazzi. Domani, scrive il quotidiano, la squadra si ritroverà a Milanello all’ora di pranzo. Siederanno a tavola tutti insieme prima di tornare in campo per la preparazione. Il tecnico del Milan ha come sempre studiato con cura il lavoro della seconda parte di stagione. “In questa pausa l’allenatore si è concesso solo un breve soggiorno a Parigi, per il resto molto calcio in tv e allo stadio (era in tribuna al Tardini per Parma-Modena). Continuo il filo diretto con lo staff tecnico, con Maldini e Massara e con i giocatori, anche quelli impegnati al Mondiale”. Così racconta il quotidiano la dedizione di Pioli, che ora si prepara a volare a Dubai.

LEGGI QUI LE ULTIME NOVITÀ SU ZIYECH

Dal 10 dicembre, infatti, la squadra andrà negli Emirati Arabi con assenti solo ed esclusivamente i nazionali impegnati in Qatar. Nella città araba arriveranno anche gli infortunati, da Ibrahimovic a Florenzi, da Calabria a Maignan. La rosea riporta, come detto pochi giorni fa, che il portiere e Saelemaekers lavorano già a Milanello. Del ritiro invernale faranno parte anche molti giocatori della squadra Primavera: un modo per permettere a Pioli di avere un numero giusto per le esercitazioni tattiche e un’occasione per i ragazzi di essere valutati dall’allenatore della prima squadra.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate