Milan, domani giorno di svolta: ecco cosa accadrà

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

La giornata di domani segnerà un cambiamento importante nel Milan e inevitabilmente andranno trovati nuovi equilibri societari.

Il 5 dicembre 2022 sarà per il Milan una sorta di giorno zero, una delle figure più significative degli ultimi anni lascerà il club e terminerà così il suo mandato. Stiamo parlando di Ivan Gazidis, amministratore delegato della società di via Aldo Rossi, che da domani saluterà tutti i suoi collaboratori, i dipendenti e soprattutto i tifosi.

Infatti domani scadrà il suo contratto che lo ha visto legato al Milan per 4 anni, infatti Gazidis è diventato amministratore delegato a dicembre del 2018, in precedenza era stato in carica all’Arsenal, facendo crescere esponenzialmente il marchio del club londinese e i suoi ricavi commerciali.

Leggi QUI – Tonali-Rap duo vincente: è in una canzone francese

Il contratto da lui firmato era di 4 milioni a stagione, Gazidis ha ereditato una situazione economica pessima al Milan ed è riuscito insieme alla proprietà di Elliot a risollevarlo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, i rossoneri da quando hanno salutato Yonghong Li (con amministratore delegato Marco Fassone) hanno iniziato a risanare la situazione, ad andare verso una gestione sostenibile, mettendo dei tetti agli ingaggi e agli acquisti.

Insieme a una crescita economica c’è stata di pari passo quella sportiva, con Gazidis e Maldini il Milan è tornato in Champions League ed è tornato sul tetto d’Italia.

Il sudafricano lascia il suo incarico a Giorgio Furlani, che già era all’interno del cda dei rossoneri. Un saluto anche dalla redazione a un uomo che è entrato nel cuore dei tifosi del Diavolo, per i suoi risultati e per aver condiviso l’esperienza del tumore.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate