Milan: ecco in cosa è seconda in Europa

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Si è spesso parlato dei problemi in fase di attacco del Milan, della scarsa realizzazione e della poca qualità soprattutto sulla fascia destra.

In contrapposizione i rossoneri stanno dimostrando grande solidità difensiva, nonostante l’assenza prolungata di un leader come Kjear e il mancato intervento sul mercato di gennaio; Maldini si fidava dei difensori in rosa e l’esempio lampante è la crescita esponenziale di Kalulu.

Leggi QUI – Ibra sull’MLS e sul suo futuro

Dall’inizio 2022 il Milan ha subito solo 8 gol in 15 partite in Serie A, diventando così la seconda miglior difesa nei 5 top campionati europei, dietro solo al Liverpool. Inoltre Stefano Pioli insegue un dato che non si verifica dai tempi di Gattuso, la squadra in casa non subisce gol da 3 partite e non arriva a 4 da marzo 2019, quando alla guida c’era proprio Ringhio.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredit: acmilan.com

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate