Il Milan e la difesa sui piazzati, discussione a Sky: “Guardatelo, non gli sembra vero!”

0 cuori rossoneri

Il Milan difende male sui calci piazzati. In questa stagione la difesa rossonera è andata parecchie volte in difficoltà con la palla ferma e a Sky Calcio Club ieri sera si sono analizzati numeri e gol subiti.

difesa milan sky

Parte il conduttore Fabio Caressa: “Le statistiche dicono che circa il 40% dei gol arrivano da calcio piazzato. Cioè, il Milan incassa il 40% delle reti da palla inattiva, quasi il doppio della media: è una situazione che evidentemente i rossoneri patiscono”. Risponde Beppe Bergomi: “Lo ripeto da anni, puoi marcare in diversi modi ma poi i gol comunque li prendi. Il Milan fa queste marcature a uomo, nel derby inizialmente Calabria sta su Dumfries. Ma tutti e tre i giocatori di quella zona, Calabria, Tonali e Tomori, pagano in centimetri rispetto agli avversari. Il Milan quelli forti fisicamente li tiene sul primo palo, secondo me anche perché ha paura di subire la rete come quella di Lautaro nel derby di campionato”.

ULTIME NOTIZIE – INTER – MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE: THIAW TORNA TITOLARE, CHI AL POSTO DI BENNACER?

A questo punto, a Sky Sport si analizza la difesa del Milan sui calci d’angolo decisivi di Spezia e Inter nelle ultime due uscite. Luca Marchegiani non va per il sottile: “L’ultimo che abbiamo visto di Martinez è difficile da leggere, perché il cross è ben tagliato sul primo palo. Ma i primi due… Quello di Spezia bruttissimo secondo me, lo lasciano solo. A Kjaer passa la palla sopra la testa, non si posiziona bene. Non c’è lettura della traiettoria del cross”.

Interviene Paolo Di Canio: “Luca ha detto che sono diversi, ma lo sono talmente tanto da essere uguali. Ovviamente son diversi, ma in entrambi non c’è mai aggressività. Tomori e Kalulu contro lo Spezia sono esterni e l’avversario già parte da solo in area. Quasi al centro della porta questo colpisce e nessuno tocca l’uomo o la palla. Non l’hanno marcato. Fa 4 o 5 passi e non c’è nessuno della difesa del Milan che lo sfiora”. A tal proposito, Marchegiani specifica: “Guarda, l’attaccante saltella e non gli sembra vero di essere da solo!”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

difesa milan sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live