Il Milan di Pioli ha il primato di espulsioni in campionato: i numeri preoccupanti

I più letti

Il Milan comanda la classifica di espulsioni in Serie A e dopo i due cartellini rossi nel derby aumenta il divario dalle altre squadre

Il derby di ieri tra Milan e Inter è stata una partita caratterizzata dal nervosismo, come dimostrano le espulsioni da entrambe le parti: l’arbitro Colombo ha sventolato il cartellino rosso nei confronti di Theo Hernandez, Calabria e Dumfries. Le sanzioni in direzione dei giocatori rossoneri hanno aggiornato il dato riportato dal sito Opta: la squadra di Pioli è quella che ha visto estrarre più cartellini rossi nei confronti dei propri giocatori in Serie A.

Il primato dei rossoneri

Il Milan è la squadra in testa a questa particolare classifica nel nostro campionato: sono otto i cartellini rossi per i giocatori rossoneri, almeno tre in più di ogni altra squadra dopo quelle rimediate contro l’Inter. Stefano Pioli in vista della gara contro la Juventus dovrà ridisegnare la difesa date le assenze pesanti di Theo Hernandez, Calabria e Tomori che ha preso il cartellino giallo ma era diffidato.

Ultime news

Notizie correlate