Milan, tutti su De Zerbi: i possibili scenari per la prossima stagione

I più letti

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più seguiti dalle top squadre europee e mentre il Barcellona pare un’ipotesi tramontata, il Milan resta ad osservare

Bayern Monaco, Liverpool e Barcellona sono già certe di cambiare allenatore il prossimo anno. Tra i profili maggiormente seguiti da tutte e tre le squadre c’è quello di Roberto De Zerbi: il tecnico del Brighton è cresciuto calcisticamente nel Milan, dove non ha mai nascosto di voler tornare un giorno. Secondo quanto riporta Matteo Moretto su Relevo.com, De Zerbi gradirebbe un’altra destinazione inglese e al momento ha una clausola rescissoria intorno ai 14 milioni di Euro.

L’effetto domino delle panchine

Come già annunciato da diverso tempo, Bayern Monaco, Liverpool e Barcellona cambieranno allenatore a fine stagione. Tutte e tre le squadre sono interessate al tecnico del Birghton cresciuto nel Milan, Roberto De Zerbi. I “Seagulls” nel frattempo gli proporranno in importante rinnovo di contratto comprensivo di un sostanzioso aumento di stipendio. Lui sarebbe molto contento di rimanere in Inghilterra, dove non ha mai negato di trovarsi molto bene per diversi motivi. L’ipotesi Bayern Monaco però è altrettanto affascinante per l’allenatore, anche se i Bavaresi sembrano avere come primo obiettivo Xabi Alonso (seguito anche dal Liverpool stesso). . Difficile, se non quasi impossibile, come riporta Matteo Moretto su Relevo.com, che De Zerbi possa andare a Barcellona. Il Milan nel frattempo rimane a guardare interessato, d’altronde il tecnico non ha mai fatto segreto di avere un occhio di riguardo per i rossoneri.

Ultime news

Notizie correlate