Il Milan sta pensando seriamente di cedere Charles De Ketelaere: Moncada ha individuato il sostituto in Turchia.

Si può dire che questo sia il principale dilemma del mercato del Milan: cedere De Ketelaere o dargli un’altra chance? Tutti hanno sotto gli occhi la brutta stagione del belga, il classe 2001 ha collezionato 40 presenze senza trovare mai il gol e fornendo un solo assist, all’inizio contro il Bologna.
Più che i dati, che restano comunque allarmanti, a preoccupare è stato l’atteggiamento in campo, quasi sempre remissivo e apparentemente “svogliato”. In molti per difenderlo hanno ricordato gli esordi complicati di Leao e Tonali, che poi sono sbocciati e divenuti cardine del Milan.
ULTIME NOTIZIE MILAN – ROMA-MILAN U16 A SENSO UNICO: I GIALLOROSSI VOLANO IN FINALE
Con l’addio di Maldini, dovuto anche in parte allo scarso rendimento del trequartista, De Ketelaere pare in partenza. Come riporta Tuttosport, Moncada e Furlani vogliono voltare pagina e cercano un acquirente disposto a investire 27/28 milioni di euro. Un’altra ipotesi da non scartare è il prestito con diritto, o meglio ancora obbligo, di riscatto.
Quello che si augurano a Casa Milan è che De Ketelaere sfrutti l’europeo u21, prossimo all’inizio, come vetrina per mettersi in mostra e attirare l’attenzione di qualche club. La decisione di vendere il belga è dovuta anche al fatto che i rossoneri avrebbero individuato il suo sostituto. Si tratta di Arda Guler, trequartista classe 2005 del Fenerbahce, che ha impressionato mezza Europa. Nelle sue prime due stagioni nella massima serie turca, ha collezionato 13 gol e 18 assist in 59 presenze. Nel marzo del 2022, appena diciassettenne, è diventato il marcatore più giovane della storia della Super Lig.
In patria se ne parla benissimo, tant’è che è stato definito il “Messi turco”, mancino, abile nel dribbling e si esalta sulla trequarti. Sarà lui il talento giusto su cui puntare?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!