il 02/05/2023 alle 14:00

Milan – Cremonese, l’arbitro sarà Pairetto: dolce ricordo per Pioli

0 cuori rossoneri

L’AIA ha designato l’arbitro di Milan – Cremonese in programma domani alle 21 a San Siro e valida per il turno numero 33 della Serie A: sarà Luca Pairetto. Il fischietto della sezione di Nichelino sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli, Vittorio Di Gioia di Nola e il quarto uomo Lorenzo Maggioni di Lecco. Nella sala VAR di Lissone ci saranno Luca Banti della sezione di Livorno al VAR e Marco Piccinini di Forlì come AVAR.

Pairetto Bologna Milan

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – MARCHETTI (SKY SPORT): ECCO PERCHÉ LA JUVENTUS POTREBBE PENSARE A MASSARA”

Milan – Cremonese sarà arbitrata da Luca Pairetto. L’arbitro di 39 anni figlio del noto fischietto Pierluigi Pairetto ha accumulato un’esperienza importante in Serie A. La sua prima direzione di gara nel massimo Campionato italiano è stata il 25 settembre 2013. In tutto sono 105 le sue presenze in A (10 nel 2022-2023). Dal 1 gennaio 2022 è arbitro internazionale rappresentando la squadra arbitrale italiana ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano in Algeria. Pairetto nelle competizioni europee per club ha esordito nell’estate 2022 arbitrando un match dei preliminari di UEFA Europa Conference League e poi ha diretto anche due partite dei gironi di Youth League.

I precedenti con il Milan di Luca Pairetto sono positivi per il club rossonero con 5 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo incontro dei rossoneri arbitrato però è datato 27 settembre 2020: Crotone – Milan 0-2. Ricordi positivi anche per Stefano Pioli visto che ha arbitrato Sassuolo – Milan del 21 luglio 2020 che ha garantito la qualificazione del club all’Europa League e al termine del match l’allenatore emiliano ottenne la riconferma ad allenatore del diavolo per la stagione successiva. Il bilancio con la Cremonese è di due vittorie dei grigiorossi, un pareggio e una sconfitta in 4 incontri. In questa stagione è stato l’arbitro di Cremonese – Sassuolo il 4 settembre 2022 terminata 0 a 0.

Nella giornata 33 di Serie A le designazioni di Gianluca Rocchi vedono ritorni immediati a sorpresa. Daniele Orsato di Schio dopo la sua direzione in Roma – Milano dove è stato negato un rosso a Ibanez sarà subito in campo a dirigere un altro match pesante in ottica corsa Champions: Hellas Verona-Inter. Il VAR del match dell’Olimpico Di Paolo sarà ancora in sala a Lissone per Salernitana-Fiorentina. Rocchi ha invece fermato Sozza dopo Bologna – Juventus e la sua direzione di gara discussa in cui non aveva l’ausilio del monitor VAR a bordocampo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 Luca Pairetto

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *