Milan, risultati di “Corto muso”: il dato

Con la vittoria contro l’Empoli, il Milan, ha allungato sulle inseguitrici e ha messo pressione a Inter e Napoli impegnate rispettivamente con Torino e Hellas Verona. Inoltre ha raggiunto la Roma in una particolare classifica, ecco il dato.

Come scrive la Gazzetta dello sport la squadra di Pioli, insieme alla Roma, è la squadra che ha vinto più volte 1-0 in tutto il campionato: ben cinque. Due volte con la Samp, poi Torino, Napoli e infine Empoli (se contiamo l’Atletico in Champions diventano 6). Meglio anche della Juve di Allegri, che in Serie A è ferma a 4 (diventano 8 in tutte le competizioni, 3 in Champions e uno in Coppa Italia). Insomma, il Milan è primo anche grazie al famoso “corto muso”. Se allarghiamo il conto ai successi con un solo di gol scarto, infatti, vanno aggiunti i tre punti contro Spezia (2-1), Atalanta (3-2), Verona (3-2), Roma (2-1) e Inter (2-1). Inoltre, si tratta della prima doppia serie di 1-0 dell’era Pioli. Il Milan non vinceva due volte di fila con questo risultato dal 2019, contro Brescia e Verona. Non saranno partite spettacolari ma i successi del Milan passeranno anche per questi risultati.

LEGGI QUI Corsa scudetto: la volata fino a Pasqua

photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gianmarco Baraldo

Sono Gianmarco Baraldo, Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara. Scrivo per Radio Rossonera, Football News 24. Telecronache presso LaCasaDiC, network di Gianluca Di Marzio. Amo il calcio e lo sport, la mia più grande passione è la Telecronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan