il 19/03/2023 alle 19:26

Milan, convocazione last minute con la propria nazionale per un titolare

0 cuori rossoneri

Il c.t. della Germania Hansi Flick è ricorso a un giocatore del Milan per sostituire nelle convocazioni della nazionale il difensore del Southampton Armel Bella Kotchap. L’allenatore della nazionale tedesca ha così chiamato last minute il difensore centrale del Milan Malick Thiaw. Lo ha comunicato la DFB (federazione calcistica tedesca) con una nota ufficiale sul proprio sito condivisa con un tweet.

Milan nazionale

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – MALICK THIAW, PRIMA CONVOCAZIONE CON LA GERMANIA RIMANDATA

Il numero 28 del Milan pochi giorni fa aveva visto rimandato il sogno di essere convocato per la prima volta con la nazionale della Germania. Il c.t. gli aveva preferito il difensore del Southampton Armel Bella Kotchap, nato nel 2001 proprio come come Malick Thiaw. Colui che era stato chiamato da Flick, però, ieri nel match di Premier League dei Saints contro il Tottenham di Conte si è infortunato a una spalla dovendo così rinunciare alla gioia della prima convocazione. A vantaggio di Thiaw con cui era precedentemente in ballottaggio. La conferma ufficiale che corona il suo sogno è arrivata nel pomeriggio di oggi con una nota sul sito della Federazione che ha comunicato il cambio deciso dall’ex allenatore del Bayern Monaco con l’inserimento di Malick Thiaw tra i convocati.

Il calciatore del Milan sarà, quindi, tra i disponibili per l’apertura del nuovo ciclo della nazionale tedesca dopo il fallimento al Mondiale in Qatar. Il nuovo corso inizierà ufficialmente questa sera con il ritrovo al quartier generale di Francoforte. Domani mattina ci sarà un lavoro defaticante, come comunicato nella nota della DFB. Primo allenamento previsto al pomeriggio. La Fußballnationalmannschaft inizierà la preparazione agli Europei di casa del 2024 con le prime due amichevoli sabato a Mainz contro il Perù e martedì 28 marzo a Colonia con il Belgio. Vedremo se Flick deciderà di far esordire in nazionale maggiore Malick Thiaw. Il difensore è già capitano dell’Under-21 della Germania ed ha vinto gli Europei di categoria nel 2021 pur non scendendo mai in campo.

La notizia gratifica il classe 2001 rossonero che ha dimostrato le sue qualità in quest’inizio del 2023 dopo i primi mesi con poco spazio nella squadra allenata da Stefano Pioli. Un’iniezione di carica e fiducia per l’ultimo pezzo di stagione che vedrà l’ex Schalke 04 e i suoi compagni impegnato nell’edizione in corso della Champions League. Inoltre, continuerà la lotta fino all’ultimo colpo per confermare la presenza nella prossima edizione della massima competizione europea per club.

Milan nazionale
photocredit: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *