Milan, sono addirittura 14 i convocati per le Nazionali: quando tornano?

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Archiviate le prime tre di Serie A, il Milan lascerà partire addirittura 14 giocatori che sono stati convocati dalla proprie Nazionali

Il Milan arriva alla prima sosta di questo campionato in vetta alla classifica, a punteggio pieno, condividendo il primato con i concittadini dell’Inter. Solo le due milanesi sono rmaste a punteggio pieno dopo tre partite nonostante il calendario abbia già messo alcune potenziali insidie sul loro cammino. I nerazzurri hanno sconfitto Monza e Fiorentina in casa e Cagliari in trasferta, realizzando 8 reti in totale e subendone zero, con il nuovo portiere Sommer che non ha ancora raccolto un pallone da in fondo al sacco. Più impegnativo l’avvio del Milan, che ha battuto il Torino in casa e Bologna e Roma lontana sa San Siro. Ora sosta per le Nazionali e al ritorno del campionato sarà subito derby, la partita che potrebbe lanciare una delle due milanesi da sola in cima alla classifica. In preparazione di questa gara, però, Pioli dovrà fare a meno di addirittura 14 calciatori del suo Milan, convocati dalla rispettive Nazionali.

Milan, i convocati per le Nazionali e il calendario

Degli 11 titolari schierati da Stefano Pioli in queste prime tre giornate di campionato, ben 9 saranno impegnati con le Nazionali. Gli unici due calciatori che rimarranno a Milanello a disposizione di Stefano Pioli saranno Davide Calabria e Ruben Loftus-Cheek. Da sottolineare inoltre come nessun tesserato del Milan rientri tra i convocati di Luciano Spalletti per la Nazionale italiana.L’unico calciatore italiano convocato è Davide Bartesaghi, che sarà impegnato con l’Italia under-19. Il giovane difensore, seppur sia a totale disposizione della Primavera di Ignazio Abate, è stato convocato da Stefano Pioli per la prima di campionato contro il Bologna e potrebbe trovare qualche panchina in Serie A in questa stagione.

Di seguito tutti i convocati e le partite in programma per ogni Nazionale.

Giroud, Maignan e Theo Hernandez (Francia)

  • Francia-Irlanda, 7 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Germania-Francia, 12 settembre, amichevole
  • Stati Uniti-Uzbekista, 9 settembre, amichevole
  • Stati Uniti-Oman, 13 settembre, amichevole
  • Slovacchia-Portogallo, 8 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Portogallo-Lussemburgo, 11 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Danimarca-San Marino, 7 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Finlandia-Danimarca, 10 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Ucraina-Inghilterra, 9 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Scozia-Inghilterra, 12 settembre, amichevole
  • Germania-Giappone, 9 settembre, amichevole
  • Germania-Francia, 12 settembre, amichevole
  • Bosnia-Liechtenstein, 8 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Islanda-Bosnia, 11 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Olanda-Grecia, 7 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Irlanda-Olanda, 10 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Nigeria-Sao Tomé e Principe, 10 settembre, Qualificazioni Coppa d’Africa
  • Kosovo-Svizzera, 9 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Svizzera-Andorra, 12 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Serbia-Ungheria, 7 settembre, Qualificazioni Euro 2024
  • Lituania-Serbia, 10 settembre, Qualificazioni Euro 2024

I primi Nazionali a rientrare a Milanello, già lunedì 11, saranno Reijnders, Kjaer e Jovic. Martedì 12 sono attesi Leao e Krunic. Mercoledì 13 sarà il turno dei tre francesi, di Thiaw e di Tomori. Gli ultimi a tornare saranno Pulisic e Musah, impegnati nella notte del 13 settembre (alle 2.30 ora italiana). Non è certamente messo meglio Simone Inzaghi, che perderà addirittura 17 giocatori in questa sosta, 10 degli 11 titolari dell’ultima di campionato contro la Fiorentina. L’unico che rimarrà a disposizione dell’allenatore nerazzurro è Mkhitaryan, che ha dato l’addio alla nazionale armena. Per l’Inter, gli ultimi a tornare saranno i sudamericani (Lautaro, Cuadrado, Sanchez), che sbarcheranno in Italia nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, a 48 ore dal derby.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Convocati Nazionali Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate