Milan, sono addirittura 15 i calciatori convocati in Nazionale

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Arriva la sosta e i club possono tirare il fiato dopo una avvio di 2023 ricchissimo di partite. Per molti allenatori sarà l’occasione per fare il punto e per lavorare con più calma su determinati aspetti che magari non hanno funzionato negli ultimi mesi. Anche Stefano Pioli dovrà sfruttare al meglio questa pausa, dato che il rendimento del suo Milan dopo il Mondiale in Qatar è assolutamente negativa (Champions League esclusa). Purtroppo, però, l’allenatore del Milan non avrà a disposizione ben 15 calciatori, che sono stati convocati in Nazionale.

La convocazione senza dubbio più sorprendente è quella di Zlatan Ibrahimovic, che torna a giocare con la maglia della sua Svezia a oltre 41 anni. Sorprende invece la mancata chiamata di Kalulu, ancora relegato nella Francia under-21. Dopo le ultime settimane, anche Thiaw sperava inuna chiamata dalla Germania, ma anche lui dovrà accontentarsi della Nazionale giovanile. Chiamata anche per due calciatori che non stanno trovando spazio nella scacchiere di Pioli: Sergino Dest, chiamato dagli USA, e Aster Vranckx, in forza al Belgio under-21. Convocazione anche per De Ketelaere, anche se sta faticando terribilmente in questa stagione. Come al solito, spicca la Francia, con Deschamps che chiama addirittura tre rossoneri: Maignan, Thao Hernandez e Giroud.

LEGGI QUI ANCHE – BERGOMI: “NON MI SPIEGO LA POSIZIONE DEL MILAN. LEAO È PIÙ DECISIVO SE…”

Tutti i calciatori del Milan convocati in Nazionale:

Maignan (Francia)
Kjaer (Danimarca)
Kalulu (Francia under-21)
Theo (Francia)
Thiaw (Germania under-21)
Dest (USA)
Bennacer (Algeria)
Tonali (Italia)
Vranckx (Belgio under-21)
Krunic (Bosnia)
Saelemaekers (Belgio)
De Ketelaere (Belgio)
Leao (Portogallo)
Giroud (Francia)
Ibrahimovic (Svezia)

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate