Milan, anche il Chelsea su Conte: pronto il piano a sorpresa

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Il Chelsea si inserisce tra Milan e Napoli: i blues avrebbero individuato in Antonio Conte l’allenatore ideale per la prossima stagione

Da diverse settimane, il nome di Antonio Conte è uno dei papabili per la successione di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. E certamente quello che fa più gola ai tifosi, per carisma e blasone. Tuttavia, oltre alla già nota concorrenza “interna” anche un altro club estero sarebbe piompato fortemente su di lui nelle ultime ore.

Le ultime sul futuro del tecnico

Stando al punto della situazione fatto da Repubblica, il Chelsea sarebbe in pressing su Antonio Conte. Il futuro del tecnico leccese potrebbe essere di nuovo in Inghilterra, nella squadra con cui ha già vinto una Premier League. I londinesi sono infatti orientati a concludere il rapporto con Mauricio Pochettino al termine della stagione, visti i pessimi risultati ottenuti. La proprietà sogna in grande e fitti contatti con l’entourage dell’ex Inter e Juventus sono già andati in scena nelle scorse ore.

La volontà dell’allenatore è quella di rimanere in Italia, ma le piste Napoli e Milan si stanno raffreddando. Todd Boehly, attuale proprietario dei Blues, ha in testa solo Conte e aspetta una risposta definitiva nelle prossime settimane. Il Chelsea farà di tutto per convincerlo ad accettare, con un’offerta molto importante a livello economico e un progetto ambizioso in sede di campagna acquisti.

Ultime news

Notizie correlate