Il Milan di Stefano Pioli, in questa stagione 2022-23, partiva con l’ambizione di bissare il meraviglioso titolo vinto lo scorso anno. Lo straordinario campionato che sta facendo il Napoli unito al disastroso mese di gennaio vissuto dai rossoneri sembra aver tagliato definitivamente le gambe al sogno seconda stella, ricalibrando l’obiettivo nella qualificazione alla prossima Champions League, che sembra più in bilico che mai. Ma come era messo il Milan dopo 23 giornate di Serie A lo scorso anno, se mettiamo a confronto le classifiche?

ULTIME NOTIZIE MILAN – 20 ANNI DI FONDAZIONE MILAN, BARESI: “ESPERIENZE CHE MI HANNO ARRICCHITO”
I rossoneri hanno attualmente 5 punti in meno ripetto allo scorso anno. La posizione non è poi tanto differente. Il Milan di questa stagione è attualmente al quarto posto, ma a pari punti con la Roma terza. Lo scorso anno, invece, la banda di Pioli si trovava una posizione più avanti, con gli stessi punti del Napoli secondo. La grande differenza, però, è nel distacco dalla vetta. L’Inter di Inzaghi, lo scorso anno si trovava a quota 53, a 5 punti dalle prime inseguitrici (Napoli e Milan). Gli uomini di Spalletti, in questo 2022-23, si trovano già a quota 62, a 15 punit dalla seconda. I rossoneri osservano la capolista in ritardo di ben 18 lunghezze.
ULTIME NOTIZIE MILAN – DA MILANELLO, MAIGNAN TITOLARE? IL PUNTO SU BENNACER E CALABRIA –
Peggiorate, anche a causa della crisi del mese di gennaio, anche le statisitche riguardo i gol fatti e quelli subiti. Lo scorso anno la differenza reti di +22 era frutto di 47 gol fatti e 25 subiti. Al momento, invece, i rossoneri hanno realizzato solo 39 reti, subendone addirittura 30. Dati piuttosto eloquenti che dimostrano un calo di rendimento degli uomini di Pioli in quest’annata rispetto alla scorsa. Ciò che salta all’occhio, però, è che anche per il Milan dello scorso anno sarebbe stato molto difficile, se non impossibile, andare a prendere il Napoli di questa stagione, che sta tenendo un ritmo davvero proibitivo per tutte le inseguitrici, con solo 2 pareggi ed una sconfitta a fronte di addirittura 20 vittoria.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!