Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, dopo la partita contro il Como, valida per il recupero della 24a di Serie A
Il Milan di Massimiliano Allegri pareggia contro il Como nel recupero della 24a giornata di Serie A, rinviata per la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali. Con questo risultato i rossoneri accorciano di un solo punto sull’Inter, e si trovano ora a -7 L’allenatore rossonero, al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni
“È ancora lunga…” – “Ci vuole sempre molta calma. Contro il Como non è semplice; nel primo tempo c’è stato equilibrio e poi gli errori capitano. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, poi dopo il pareggio siamo stati un po’ confusionari. Abbiamo guadagnato un punto su Juventus, Roma e Napoli, e ora c’è da tornare a vincere contro il Parma domenica”.
“Volevi la palla dietro la loro difesa vero?” – “Sì, nel primo tempo è stata una partitsa equilibrata, anche noiosa. Nel secondo Rafa è stato bravo ad attaccare la profondità e Jashari a trovarlo. Bisogna continuare, è il 24esimo risultato utile consecutivo e dobbiamo pensare a recuperare tutti i giocatori: Rafa sta crescendo, anche Saelemaekers e Pulisic, mentre Füllkrug è entrato ancora molto bene. Intanto siamo in corsa per l’obiettivo e questo va molto bene”.
“Cos’è successo nell’episodio dell’espulsione?” – “C’è stato un episodio in cui Saelemaekers è stato fermato da Fabregas. Non so, la prossima volta se uno riparte gli entro in scivolata e lo blocco. Mi sembrano cose, insomma… Io ho difeso il giocatore e mi è venuto incontro uno del Como, ma non è successo nulla. Pavlovic? Sta bene. Ambizioni? Ogni settimana può esserci un imprevisto. Si possono guadagnare o perdere punti, e contro il Parma dovremo vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici”.