Milan, ecco quali sono i giocatori più utilizzati da Pioli

Una delle principali differenze tra il Milan di questa stagione rispetto alla scorsa è la profondità della rosa. Rispetto agli ultimi anni la scelta di Stefano Pioli su chi schierare in ogni partita è maggiore, infortuni permettendo, e con i cinque cambi a match anche l’incidenza delle riserve ha assunto una grande importanza per il Diavolo.

– Leggi QUI le parole di Ronaldinho su Paolo Maldini –

Analizzando i minuti giocati nella Serie A 2021-22 il giocatore maggiormente sul terreno di gioco per i rossoneri è il portiere Mike Maignan (2313 minuti), nonostante le partite saltate per l’infortunio alla mano. Solo altri quattro giocatori hanno superato la soglia dei 2000 minuti: Fikayo Tomori (2156), Theo Hernandez (2130), Sandro Tonali (2047) e Rafael Leao (2012).

La classifica cambia molto se si considerano, invece, le presenze. Tra titolarità e subentri, il giocatore che ha giocato nel maggior numero di partite di campionato per il Milan è Alexis Saelemaekers (30). Completano poi il podio Tonali (28) e Leao (26), che sopravanza di una sola presenza Ismael Bennacer e Brahim Diaz, entrambi a quota 25.

Photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan