Milan, i giocatori maggiormente aumentati di valore: sorpresa al primo posto

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Quali sono i calciatori del Milan maggiormente aumentati di valore dopo la stagione 2023/24? In due al primo posto

Al termine della stagione 2023/24, il noto portale Trasfermarkt ha stilato la classifica dei 52 calciatori di Serie A maggiormente aumentati di valore. I calciatori del Milan in classifica sono solamente tre (contro, ad esempio, i 9 dell’Atalanta e gli 8 dell’Inter). Di questi, due sono nuovi acquisti. A guidare la classifica assoluta c’è un calciatore che è il grande obiettivo del Milan in questa sessione di calciomercato: Joshua Zirkzee, passato da 9 a 50 milioni di euro di valutazione, con un incremento di addirittura 41 milioni di euro.

E il Milan?

Le due migliori “plusvalenze” del Milan si piazzano alla pari al quindicesimo posto in classifica, assieme a Dimarco dell’Inter. I due calciatori interessati sono Christian Pulisic e, a sorpresa, Tijjani Reijnders. L’attaccante americano, dopo l’ottima stagione d’esordio in rossonero, ha portato il suo valore stimato da 25 a 40 milioni di euro. Incremento di 15 milioni anche per il centrocampista olandese, passato da 15 a inizio stagione a 30. In 48ª posizione, poi, c’è Yacine Adli. Il franco-algerino, adattato in stagione nel ruolo di mediano, ha visto salire il suo valore di 7 milioni di euro, da 8 a 15. Da segnalare infine anche un altro calciatore tesserato del Milan, ma pronto a essere riscattato dopo un anno di prestito. In 22ª posizione c’è Charles De Ketelaere, salito da 22 a 34 milioni di euro di valutazione: +12 milioni per lui.

Ultime news

Notizie correlate