Milan, Ordine su Chukwueze: “Risolto il cubo di Rubik, ora un quesito”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Franco Ordine ha parlato di Chukwueze, finalmente decisivo con il Milan, ponendo una questione per il finale di stagione

In un editoriale sulle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista Franco Ordine ha parlato di Samuel Chukwueze, giocatore che si è finalmente preso il Milan dopo una (lunga) prima parte di stagione nel quale l’ambientamento e qualche infortunio di troppo avevano creato alcuni problemi. La domanda che pone il giornalista è la seguente: “Pioli riuscirà a fare a meno di Chukwueze in Milan-Roma?

Due risposte alla domanda

Da complicato cubo di Rubik, si è improvvisamente ricomposto dei colori giusti come spesso succede nel calcio dove il talento, da solo, non è l’isolata qualità richiesta per emergere“: questo il parere di Ordine su Samuel Chukwueze dopo quella che è stata probabilmente la miglior partita giocata con la maglia del Milan.

E adesso? “Pioli dove lo mette contro la Roma in Europa League?” Il giornalista ipotizza due risposte all’interrogativo: “La prima risposta è la più “democristiana” possibile: serviranno tutti e due (lui e Pulisic, ndr). Non certo insieme nel “quadrato magico” schierato col Lecce ma grazie a uno strategico cambio in corsa come avvenuto già a Verona, a Newcastle in Champions tanto per citare due precedenti più illustri“. La seconda, invece, “sarà la più discussa: può tornare utile col Sassuolo, visto che si gioca di domenica pomeriggio, appena 3 giorni dopo l’Europa League“.

Ultime news

Notizie correlate