il 24/07/2023 alle 20:35

Milan, fatta per Chukwueze! Le cifre, la trattativa e il suo programma

0 cuori rossoneri

Affare fatto tra Milan e Villarreal per Samu Chukwueze: ecco tutta la cronistoria della trattativa e il prossimo programma del giocatore

È stata una trattativa lunga, complicata e intricata, ma è arrivato il lieto fine: Samuel Chukwueze sarà un giocatore del Milan. Era previsto per oggi lo scambio di documenti tra Villarreal e Milan che sarebbe stato utile a portare Chukwueze a vestire i colori rossoneri. È stata oggi, infatti, la giornata giusta per chiudere l’affare e decidere solamente i tempi tecnici del trasferimento dell’esterno mancino che nell’ultima amichevole giocata dagli spagnoli ha di fatto salutato i suoi tifosi. Dunque, facciamo una cronistoria di quanto avvenuto finora per quello che sarà un altro tassello aggiunto all’attacco di Pioli e scopriamo quanto mancherà per vederlo a Milano.

chukwueze milan

Dall’accelerata alla chiusura

Tutto è avvenuto in un weekend. Secondo quanto riporta Daniele Longo di Calciomercato.com, la vera svolta nella trattativa condotta dal Milan per Chukwueze è avvenuta nella giornata di venerdì, proprio quando i tifosi del Diavolo scoprivano dell’imminente firma di Noah Okafor. Un’accelerazione che è stata possibile solo grazie alla pazienza e alla strategia della società che, quando ha capito le proprie necessità, ha scelto il profilo nigeriano come ultimo slot extracomunitario, preferendolo all’attaccante del Porto Mehdi Taremi. Solo a quel punto, è arrivato lo sprint che ha portato, nel weekend, a definire la trattativa che porterà in rossonero l’esterno di destra mancino che tanto volevano Furlani, Moncada e Pioli. A dare la notizia nella prima serata di oggi è stato Sky Sport, tramite l’esperto di calciomercato Luca Cilli:

“Tecnicamente, il Milan ha chiuso la trattativa con il Villarreal per il giocatore. Restano da sistemare solamente alcune questioni strettamente burocratiche. Niente di particolarmente impossibile da risolvere nelle prossime ore”.

Il programma e le cifre

A tal proposito, Cilli indica quel che ha in mente il Milan: “Si vuol permettere a Chukwueze di raggiungere quanto prima quella che sarà la sua prossima squadra e prendere confidenza con i nuovi compagni”.

In questo senso, Longo indica mercoledì come giorno del suo arrivo a Milano, che precederà il solito iter visite mediche e firma sul contratto. Un contratto che, come raccontano gli esperti, lo legherà al club di via Aldo Rossi fino al 2028. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, invece, al Submarino Amarillo andranno 28 milioni tra parte fissa e bonus, 7 in meno rispetto all’iniziale richiesta di 35. A fare il percorso inverso sarà il difensore Matteo Gabbia che, in un affare slegato, si trasferirà al Villarreal in prestito.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

chukwueze milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *