Milan-Chelsea, le formazioni ufficiali

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Tutto pronto per il quarto incontro del Milan in questa Champions League. L’avversario è lo stesso della scorsa settimana, il Chelsea di Graham Potter. I rossoneri davanti ai propri tifosi questa sera hanno intenzione di rifarsi dopo la deludente trasferta di Londra.

Lo faranno con una formazione ancora una volta rimaneggiata, seppur mister Stefano Pioli abbia sempre detto che “non esiste distinzione tra titolari e riserve”. Non si può, comunque, non considerare le numerose assenze anche per la giornata 4 del girone europeo: Maignan, Kjaer, Florenzi, Calabria, Saelemaekers, De Ketealaere, Ibrahimovic. La ricerca di alibi, però, non appartiene a questa squadra che da due anni si è contraddistinta proprio per la capacità di sopperire alle diverse emergenze infortuni affrontate. Quindi, scenderà in campo alle 21 con questi 11:

MILAN (4-3-3): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Diaz, Leao, Giroud. A disposizione: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Coubis, Dest; Pobega; Messias, Origi, Rebić.

LEGGI QUI LE PAROLE DI STEFANO PIOLI NELLA CONFERENZA DI VIGILIA

Queste, invece, le scelte ufficiali di Potter:

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling, Aubameyang. A disposizione: Bettinelli, Mendy; Azpilicueta, Cucurella; Chukwuemeka, Gallagher, Loftus-Cheek, Zakaria; Broja, Havertz, Pulisic.

Anche i Blues, dal canto loro, devono fare i conti con qualche assenza. Due in particolare, perché N’Golo Kanté è ancora alle prese con noie muscolari, mentre Wesley Fofana si è infortunato al ginocchio nella gara di andata a Stamford Bridge.

I 75 mila spettatori di San Siro (QUI l’incasso del club per la partita di stasera) sono pronti per caricare il Milan per l’importante impegno di Champions League. La classifica del girone E, prima della quarta giornata, è questa: Salisburgo 5, Chelsea e Milan 4, Dinamo Zagabria 3.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

 

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate