Da Thiago Silva a Ibrahimovic: i fuoriclasse del Milan senza Champions nella top 11 di Stefano Borghi

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo 11 anni, il Milan è tornato tra le 8 migliori squadre d’Europa: il club 7 vincitore della manifestazione grazie all’1-0 dell’andata e allo 0-0 maturato al ritorno sul Tottenham torna a giocarsi i quarti di finale di Champions League. Quella del Milan in Europa è una storia lunga, fatta di gioie (tante), dolori (alcuni) e grandissimi campioni. Tanti di questi però hanno vissuto tanti anni in rossonero senza mai alzare la coppa dalle grandi orecchie: nel salotto di opinionisti di DAZN, il telecronista Stefano Borghi ha stilato la TOP 11 (dal 2000 ad oggi) dei fuoriclasse che hanno giocato con la maglia del Milan senza mai vincere la UEFA Champions League.

ULTIME NOTIZIE MILAN  – ADANI: “MILAN, NON HAI TRADITO! OCCHIO A KESSIE’ ALL’INTER…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, I QUARTI CHAMPIONS PORTANO IL NUOVO ATTACCANTE?

ULTIME NOTIZIE MILAN – EVANI: “IL MILAN DI LONDRA COME QUELLO DI BELGRADO, ORA PUO’ CAMBIARE TUTTO!”

In porta uno degli ex più chiacchierati della storia recente del Milan: anche quest’anno però, eliminato dal Bayern, per Gigio Donnarumma non ci sarà la possibilità di difendere la porta dei vincitori della Champions League. In difesa troviamo Theo Hernandez, Mario Yepes, Thiago Silva (che una Champions League l’ha vinta con la maglia del Chelsea) e Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 e colonna del 18esimo scudetto rossonero. A centrocampo c’è Mark Van Bommel, altro fautore della cavalcata del primo Milan di Massimiliano Allegri. Davanti a lui, tre ex compagni di squadra: Robinho, Antonio Cassano e Ronaldinho, vincitore della Champions League nel 2006 col Barcellona. L’altro posto va a David Beckham: anche lui ha alzato la coppa dalle grandi orecchie, nell’anno della clamorosa rimonta del Manchester United sul Bayern Monaco. Davanti non poteva che esserci Zlatan Ibrahimovic: la Champions League è forse l’unico trofeo che manca nel palmares di un supercampione che si è rimesso in gioco col Milan portandolo a vincere lo scudetto lo scorso anno.

Donnarumma
Theo Hernandez, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta
Van Bommel
Robinho, Cassano, Ronaldinho, Beckham
Ibrahimovic

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Champions TOP 11 non vincitori
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate