Padovan: “Milan, in Champions volerai! Sarai sorprendente e misterioso…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il giornalista non ha dubbi: il Milan supererà il Girone F di Champions League contro PSG, Dortmund e Newcastle

In un editoriale sul portale calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan ha commentato il sorteggio di Champions League che ha messo il Milan nel girone F con Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle. Rispetto a Napoli, Inter e Lazio, il giornalista spiega perché secondo lui il Milan supererà il girone di Champions League.

“Al di là del giudizio molto ovvio e, però, a volte avventato (sorteggio buono, sorteggio sfortunato), l’urna di Montecarlo (a proposito quando l’Uefa passerà al computer, abbandonando l’età della pietra?) ci offre quattro temi giornalisticamente forti: tutte prime volte in senso assoluto. Il ritorno di Gianluigi Donnarumma, davanti ai tifosi del Milan, che lo accusarono di andarsene solo per soldi. Il ritorno di Sandro Tonali a San Siro, sempre sponda Milan, con il Newcastle, sua nuova squadra. Il ritorno di Carlo Ancelotti, al Maradona, contro il Napoli, con il Real Madrid. L’incrocio tra il Napoli e l’Union Berlino, nuova squadra dello juventino, Leonardo Bonucci, uno dei calciatori meno amati lontano da Torino”.

“Non sarà il Milan a restare fuori”

“Nessuno snodo sarà così cruciale da risolvere i confronti diretti, ma in ciascuno ci sarà una carica emotiva e sentimentale particolarmente elevata. Tecnicamente parlando, è andata bene a tre italiane su quattro. Il Napoli, anche perché era testa di serie, l’Inter e la Lazio. Tuttavia io non ritengo che il Milan sia spacciato: non è scritto da nessuna parte che Paris Saint Germain e Borussia Dortmund siano più forti e, quanto, a gironi “impossibili”, il Napoli ha dimostrato, lo scorso anno, quanto fosse fallace, per esempio, la presunta superiorità del Liverpool. Il Milan che, per me, gioca il calcio più europeo tra tutte le italiane, avrà la leggerezza di chi, in pura teoria, è già spacciato, dunque potrà essere sia sorprendente, sia misterioso”.

“Piuttosto sono Napoli, Inter e Lazio a non poter sbagliare. Se si eccettua il Real, i campioni d’Italia affronteranno avversari modesti (Braga e Union Berlino), l’Inter ha già battuto il Benfica e, ove mai non ce la facesse, può sempre rifarsi con Salisburgo e Real Sociedad, la Lazio non vale l’Atletico Madrid (ma se la può giocare), mentre deve battere Feyenoord e Celtic. Tre su quattro andranno agli ottavi, ma non sarà il Milan a restare fuori”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

champions league milan padovan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate