il 04/03/2023 alle 17:00

Champions 21/22, l’incasso del Milan secondo il Financial Report

0 cuori rossoneri

Come riporta Calcio e Finanza, la UEFA ha pubblicato ufficialmente il suo Financial Report della stagione passata. Nel documento in questione si illustrano i vari premi in denaro distribuiti al termine delle 3 competizioni europee per club (Champions League, Europa League e Conference League).

Champions League

ULTIME NOTIZIE MILAN – MANE’: “MERCATO DEL CHELSEA IRRAZIONALE MA VA ACCETTATO” –

Per quanto riguarda le società italiane, la cifra complessiva destinata ai 4 club di Serie A ammonta a oltre 218 milioni di euro. La Juventus è quella che ha incassato di più con oltre 77 milioni, mentre l’Inter con 62 si trova al secondo posto in virtù della qualificazione agli ottavi di finale.

Al terzo posto troviamo il Milan con 45 milioni di euro guadagnati, mentre l’Atalanta chiude questa mini graduatoria con poco meno di 33 milioni. Sono invece quattro le società che superano i 100 milioni di euro di premio per la scorsa edizione di Champions League: il Real Madrid campione (133 milioni), Liverpool, Bayern Monaco e Manchester City.

Nel caso specifico dei rossoneri, i guadagni sono stati ripartiti in questo modo: 15.6 mln come bonus partecipazione, 17 per il ranking storico, 8.8 per il market pool e poco meno di 4 mln per i risultati ottenuti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Milan Champions
photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *