il 15/07/2023 alle 08:41

Milan, c’è il sì di Danjuma! Occhio alle tre rivali nella corsa

0 cuori rossoneri

Prende piede la trattativa di calciomercato tra il Milan e Arnaut Danjuma: arrivano aggiornamenti importanti

Il Milan continua a lavorare sull’ultima idea di calciomercato per l’attacco: Arnaut Danjuma. Con la trattativa per Samuel Chukwueze ancora ferma a causa dell’elevatissima richiesta del Villarreal, il Milan ha chiesto informazioni al club spagnolo per Arnaut Danjuma, attaccante olandese ormai fuori dal progetto del Submarino Amarillo. Formula, risposta del giocatore, rivali: le ultime su una trattativa che si sta scaldando.

danjuma milan

Milan, tra il sì di Danjuma e 3 rivali nella corsa

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sta provando a prendere il jolly d’attacco Arnaut Danjuma in prestito oneroso dal Villarreal. Per la rosea, l’operazione va letta proprio con la lente del “jolly” d’attacco:

“Danjuma per il Milan non è un’alternativa a Taremi, Scamacca, Morata e gli altri possibili numeri 9 di questo mercato ma un jolly d’attacco, diciamo un 3×1. Può giocare da esterno, da seconda punta e se serve anche da attaccante atipico”

Questo perché in carriera Danjuma ha giocato a sinistra, al centro e a destra dell’attacco. Nonostante le zolle preferite di Arnaut Danjuma siano le stesse di Rafael Leao, sulla sinistra, il Milan sta spingendo forte nelle ultime ore su questa trattativa. Per la rosea, i rossoneri hanno già portato a casa uno dei fondamentali per la buona riuscita dell’operazione, quello del giocatore: Arnaut Danjuma è interessato al Milan come al Milan interessa Arnaut Danjuma. Il Villarreal lo ha messo fuori dal progetto dopo averlo pagato 23,5 milioni di euro nell’estate del 2021

Per l’olandese però ci sono delle rivali, squadre che hanno già chiesto prima del Milan informazioni al Villarreal. In Inghilterra, continua Gazzetta, c’è l’Everton, squadra vicinissima a Danjuma già a gennaio quando poi l’olandese scelse il Tottenham. In Olanda c’è il Feyenoord, come riportato nella giornata di ieri, e in Italia c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quello che è certo è che il Villarreal lo ha messo fuori dal progetto (dopo averlo pagato 23,5 milioni di euro nell’estate del 2021) e che Arnaut Danjuma, Milan o meno, lascerà la Spagna in estate.

Arnaut Danjuma: l’acquisto più costo della storia del Villarreal

Arnaut Danjuma è nato in Nigeria, proprio come il suo compagno di squadra Samuel Chukwueze, il 31 gennaio del 1997. Ala sinistra ma che può giocare anche a destra e al centro dell’attacco, Danjuma è un destro naturale cresciuto nelle giovanili del PSV, motivo per il quale ha passaporto comunitario: ha giocato anche 6 partite con la Nazionale olandese. Nel 2018, il Bruges investe quasi 3 milioni di euro per portarlo in Belgio: l’investimento funziona, perché le prestazioni super positive di Danjuma spingono il Bournemouth ad investire 16,5 milioni di euro per portarlo in Premier League. In Championship il giocatore fa sfracelli ma in Premier League non riesce a sfondare: nell’estate 2021, con un investimento da 23,5 milioni di euro, Arnaut Danjuma diventa il giocatore più pagato della storia del Villarreal. Il primo anno è positivo, super positivo: 16 gol in 34 presenze complessive, 6 dei quali hanno aiutato il Villarreal ad arrivare fino alle semifinali di Champions League. A gennaio, il Tottenham spende 3 milioni di euro per portarlo a Londra in prestito, ma di nuovo il nigeriano trova poco spazio in Premier League (1 gol in 9 presenze e solo 162 minuti complessivi nel campionato inglese).

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

danjuma milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *