Milan, Caressa stregato dall’eleganza di Leao, ma “Manca di continuità”

I più letti

Fabio Caressa sul suo canale Youtube ha inserito Leao nella sua top XI della 30a giornata di campionato: il suo commento sul 10 del Milan

Nella consueta “Top XI” uscita sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha inserito Rafael Leao per il gol e l’assist messi a referto nel 2-1 del Milan a Firenze. Il Portoghese viene definito elegante, bello da vedere e con sprazzi da fuoriclasse, ma ancora troppo poco continuo.

Devastante, ma manca uno step

Fabio Caressa sul suo canale Youtube ha elogiato Rafael Leao per le sue qualità, inserendolo anche nella sua personale Top XI per la scorsa giornata: “Leao ha degli sprazzi da fuoriclasse assoluto, però poi si assenta un po’, e soprattutto i tifosi del Milan se ne accorgono. È un giocatore che deve giocare felice: il suo sorriso lo deve portare in campo, deve essere allegro. Ha cercato di adattarsi di più alla fase difensiva quest’anno. Leao è un giocatore proprio bello da vedere, di un’eleganza fantastica, la sua falcata quando parte è proprio bello”.

A detta di tutti, Caressa incluso, il grande difetto di Leao è la mancanza di continuità, deficit che spesso mette in difficoltà il Milan che in questi casi può contare poco sui suoi strappi e sulla sua qualità: “Quando dà il 90/95% del suo massimo diventa devastante, anche senza arrivare al 100%. Per fare un salto di qualità ulteriore deve però dare più continuità al suo gioco. Per farlo deve essere più europeo e meno brasiliano da questo punto di vista. Ha ancora tempo, in questo finale di campionato e anche contro la Roma, contro la quale sarà una partita bellissima con ottimi giocatori.”

Ultime news

Notizie correlate