Tre punti in più e 6 gol subiti in meno rispetto allo stesso numero di gare giocate nella passata stagione. Il Milan di Pioli sta riuscendo in quello che è il primo obiettivo dichiarato dal tecnico rossonero. “Fare meglio della passata stagione”.
I tre punti conquistati in Sardegna conferma il trend positivo rispetto alla scorso campionato. Una vittoria in più ed una sconfitta in meno e, soprattutto, la testa solitaria della classifica a otto giornate dal termine.
Altrettanto interessante è il dato dei gol fatti e subiti dove, probabilmente, c’è il vero segreto del Milan capolista. Mentre i gol fatti sono praticamente gli stessi (56 contro i 57 dello scorso anno), la grande differenza sta nei gol subiti.
L’anno scorso dopo 30 partite il Milan aveva subito 35 gol, mentre quest’anno nelle stesse partite giocate i rossoneri ne hanno subiti 29. 6 gol in meno che segnano il solco rispetto alla passata stagione e che esaltano l’ottima stagione del reparto arretrato nonostante l’assenza di Simon Kjaer per buona parte della stagione.