Milan, calendario estivo: raduno, amichevoli e la tournée americana

I più letti

Il Milan si prepara per l’estate: Fonseca sfida il calendario impegnativo per costruire una squadra che segua le sue idee

A stagione appena conclusa è già tempo di programmare la prossima, con il Milan che studia il calendario estivo insieme al prossimo tecnico Paulo Fonseca. La sua presentazione ufficiale avverrà con ogni probabilità il giorno dell’inizio del raduno a Milanello: lunedì 9 luglio. Da lì inizierà un arduo percorso per il Milan e per il suo allenatore, un calendario fitto di impegni, numerose assenze e sfide dall’elevato tasso di difficoltà. È Tuttosport, nell’edizione odierna, a stilare l’agenda rossonera.

La classica contro il Rapid Vienna, poi gli Stati Uniti: tutte le difficoltà di Fonseca

L’avventura di Fonseca sulla panchina del Milan inizierà subito in salita: il tecnico portoghese non avrà inizialmente a disposizione diversi calciatori impegnati tra Europeo e Coppa America. Poi cominceranno le amichevoli estive con un paio di incontri a Milanello contro squadre di categoria inferiore. Successivamente il consueto appuntamento a Vienna del 20 luglio contro il Rapid, che precederà la partenza per la tournée americana. Negli Stati Uniti saranno tre gare di livello internazionale e dallo storico sapore di Champions League. Il 27 luglio, a New York, ci sarà il Manchester City; il 31 invece toccherà la Real Madrid al Soldier Field di Chicago. A Baltimora, il 6 agosto, il Barcellona metterà fine al trittico di lusso nell’ultimo giorno di permanenza in America per i rossoneri. Terminata la preparazione estiva, non rimarrà che aspettare l’inizio del prossimo campionato di Serie A, fissato per sabato 17 agosto.

Ultime news

Notizie correlate