Milan, il calendario delle amichevoli: data e ora dei 4 impegni prima dell’esordio

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Archiviata la tournée negli Stati Uniti, il Milan ha a disposizione un calendario con 4 amichevoli per arrivare preparato all’esordio in Serie A contro il Bologna: ecco le date e gli orari degli ultimi impegni del pre-stagione rossonero

Archiviata la tournée negli Stati Uniti con la sconfitta di Las Vegas ai danni del Barcellona, il Milan si prepara a tornare in Italia per affrontare un fitto calendario di amichevoli prima di iniziare ufficialmente la stagione di Serie A. In attesa dell’esordio, previsto per il 21 di agosto a Bologna contro gli uomini di Thiago Motta, sul calendario del Milan ci sono 4 impegni amichevoli: Monza, Trento, Etoile Sportive du Sahel e infine Novara. Vediamo nel dettaglio il programma della squadra di Pioli.

Due uomini in più a Milanello

Sconfitta col Real Madrid (2-3), sconfitta con la Juventus (6-5 dopo i calci di rigore), sconfitta con il Barcellona: si conclude con 0 ipotetici punti la tournée estiva del Milan, volato negli Stati Uniti tra Los Angeles e Las Vegas per avvicinarsi anche ad una fetta di tifosi (più di 40 milioni) molto importante in ottica commerciale. Di ritorno in Italia, il Milan potrà abbracciare altri due nuovi arrivi dal calciomercato estivo: dopo Sportiello, Romero, Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders e Okafor, Stefano Pioli avrà a disposizione a Milanello anche Samuel Chukwueze (pagato 20 milioni di euro + 8 di bonus al Villarreal) e Yunus Musah, l’ultimo acquisto in ordine cronologico. Per inserire Chukwueze e Musah (oltre che Okafor, mai impiegato a causa del ritardo di condizione fisica negli Stati Uniti), l’allenatore del Milan avrà a disposizione poco meno di tre settimane e 4 amichevoli. Tra meno di una settimana, il Milan affronterà il Monza a casa di Galliani per il nuovo Trofeo Silvio Berlusconi: chi non sarà impiegato giocherà il giorno dopo a Milanello contro il Trento, formazione di Serie C. Nel weekend successivo, altro doppio impegno: prima con i tunisini dell’Etoile Sportive du Sahel, poi con il Novara dell’ex Juventus Marco Marchionni.

Il calendario delle amichevoli

Questi i 4 impegni amichevoli (con un trofeo in palio) sul calendario del Milan:

  • Monza – Milan (Trofeo Berlusconi), martedì 8 agosto 2023, ore 21:00 – U-Power Stadium (Monza)
  • Milan – Trento, mercoledì 9 agosto 2023, ore 18.00 – Milanello
  • Milan – Etoile Sportive du Sahel, sabato 12 agosto 2023, orario da definire – Milanello
  • Milan – Novara, domenica 13 agosto 2023, ore 11.00 – Milanello

Una settimana dopo l’ultima sgambata nel centro sportivo rossonero comincia la Serie A con un trittico non semplicissimo, considerando anche il fatto che dopo la pausa Nazionali il Milan ospiterà il primo derby della stagione con l’Inter:

  • Bologna-Milan (1^ Serie A), lunedì 21 agosto 2023, ore 20:45
  • Milan-Torino (2^ Serie A), sabato 26 agosto 2023, ore 20:45
  • Roma-Milan (3^ Serie A), venerdì 1 settembre 2023, ore 20:45

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan calendario amichevoli novara trento monza etoile

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate