Milan, sì a Mazzocchi! Ma serve una cessione

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Il Milan avrebbe individuato in Pasquale Mazzocchi della Salernitana uno dei papabili rinforzi per il reparto arretrato nel prossimo calciomercato estivo.

ULTIME NOTIZIE MILAN – GUARDIOLA: “BRIGHTON? UN RISTORANTE CON LA STELLA MICHELIN!” –

Da tempo infatti la dirigenza rossonera ha avviato i primi contatti con il club campano, che dal canto suo si è mostrato interessato ad alcuni giocatori della rosa di Stefano Pioli: Yacine Adli, sempre escluso dalle scelte del tecnico, e Lorenzo Colombo, quest’anno in prestito al Lecce.

Una trattativa per portare Mazzocchi a Milano potrebbe dunque prevedere l’inserimento di questi giocatori come contropartite. Il laterale di difesa classe 1995, oltre a poter giocare sia a sinistra sia a destra è anche di nazionalità italiana, dunque molto utile nella compilazione delle liste. Come riporta Calciomercato.com, per liberare lo slot di vice Theo Hernandez è tuttavia necessaria la cessione di Ballo-Touré, in uscita ormai da quasi un anno e per il quale i rossoneri chiedono una cifra pari a 7-8 milioni.

I numeri della stagione di Mazzocchi

Grazie a MYSE, che raccoglie e analizza più di 5000 dati Opta per fornire ai suoi utenti un Fantacalcio oggettivo e una piattaforma di investimento rivoluzionaria, possiamo scavare a fondo nel rendimento dell’obiettivo di mercato del Milan, Pasquale Mazzocchi. Nella scorsa stagione, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane, Mazzocchi ha giocato 27 partite in Serie A, 23 delle quali da titolare per un totale di 1967 minuti. Nella prima parte di stagione, prima dell’operazione al ginocchio, Mazzocchi è stato uno dei migliori calciatori della Salernitana: in totale parliamo di 3 assist serviti ai compagni e 2 reti segnate in campionato, entrambe segnate nel 2022 (anche due dei 3 assist sono arrivati a inizio stagione). Le qualità di Mazzocchi in fase offensiva, qualità che servono per rimpiazzare eventualmente Theo Hernandez sulla fascia sinistra difensiva del Milan, si notano e parecchio dai numeri raccolti, incrociati e analizzati da MYSE: 79,85% di percentuale di passaggi riusciti, 30 passaggi chiave effettuati nella Serie A 2022/2023, 56 dribbling riusciti su 92 tentati (60,87%).

SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!Mazzocchi Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate