Milan-Cagliari, Ranieri: “5 gol fanno male, ma nel primo tempo era un’altra storia”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Ranieri a caldo dopo Milan-Cagliari mette in evidenza la differenza tra primo e secondo tempo: partita jolly per i suoi

Brutta sconfitta per il Cagliari di Claudio Ranieri contro il Milan, l’allenatore guarda subito avanti. I sardi restano a +3 sul terzultimo posto, la prossima sfida contro il Sassuolo sarà decisiva. Ranieri però è sereno, sa che i punti non dovevano arrivare in questa partita, ha solo un rimpianto legato al primo tempo: la differenza si è fatta sentire nel secondo. Le parole del tecnico del Cagliari sono arrivate dopo quelle di Pioli che ha mostrato tutta la sua ammirazione per Ranieri.

Ranieri su Pulisic e Leao

Claudio Ranieri è intervenuto a DAZN dopo Milan-Cagliari:

L’analisi di Ranieri: “Fa male aver preso cinque gol, la squadra aveva fatto un buon primo tempo anche se esclusivamente difensivo, eravamo troppo timidi. Spingendo abbiamo riaperto la gara, ma il terzo gol ci ha impedito di lottare fino in fondo. Dopo con giocatori come Pulisic e Leao in contropiede ci hanno tagliato la difesa come il burro, mentre nel primo tempo non sono riusciti a fare quello che volevano fare”.

Cosa ha detto ai suoi ragazzi? “Per noi era una partita jolly, era logico che il Milan avrebbe fatto una partita di sostanza. Alla squadra ho detto di non disperare, perché saranno le prossime due gare a determinare la salvezza. Quando ci siamo allungati ci hanno tagliato alle spalle, peccato ma ora bisogna ripulire la mente e pensare alla prossima”.

Ultime news

Notizie correlate