Milan-Cagliari, Leao incoronato nelle pagelle: “Devastante e pazzesco”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Le pagelle dei quotidiano incorniciano la prestazione con gol di Rafael Leao in Milan-Cagliari

Rafael Leao è stato incoronato come migliore in campo di MilanCagliari nelle pagelle sui quotidiani sportivi. I giornali hanno premiato la sua reazione all’iniziale scelta di Stefano Pioli di lasciarlo in panchina nel primo tempo insieme ad altri big della rosa. La risposta del portoghese non si è fatta attendere con un ingresso spumeggiante nel 2° tempo. Successivamente, è arrivato il gol del momentaneo 4-1 che incornicia la sua prestazione. Le valutazioni vanno svariano tra i 7,5 e gli 8.

Il 10 rossonero si esalta dopo le critiche

Questa volta la prestazione di Leao è stata elogiata anche dalla stampa dopo le numerose critiche che sono succedute alle ultime deludenti partite, in particolare dopo Milan-Genoa quando era stato tolto anticipatamente da Pioli al termine di una partita insufficiente.

Le pagelle di Milan-Cagliari esaltano Leao

La risposta del numero 10 rossonero non si è fatta attendere, in Milan-Cagliari nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport Rafa è il migliore dei suoi con un bel 7,5. Nel giudizio la rosea: “sfreccia, attacca, inventa e segna”. Il Corriere dello Sport è ancora più netto, il classe 1999 si merita un 8 pieno e l’aggettivo che chiude la sua valutazione dice tutto: “devastante”. Infine, il quotidiano torinese Tuttosport ha assegnato il 7,5 in pagella a Rafa: “Una traversa, un assist, un gol pazzesco…cosa gli si può chiedere di più?”

Ultime news

Notizie correlate