Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: scelte forti di Pioli, fuori i big

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Molte novità nelle scelte di Pioli per questo Milan-Cagliari, nuovo modulo e tante assenze: le formazioni ufficiali

Il Milan è pronto a scendere in campo contro il Cagliari con un 11 completamente rivoluzionato: le formazioni ufficiali. Il Diavolo questa sera vuole ritrovare una vittoria che manca da più di un mese, i tre punti regalerebbero la matematica qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana. La partita dunque, a dispetto da quello che direbbero molti, presenta diversi aspetti interessanti. Per esempio il Cagliari lotta per la salvezza ed è a San Siro in cerca di punti che potrebbero farla stare tranquilla. Per sfidare la formazione di Ranieri, Pioli ha pensato a un 11 molto innovativo: fuori diversi big.

Le formazioni ufficiali

Per Milan-Cagliari Pioli lascerà fuori contemporaneamente Tomori, Theo, Calabria e Leao. Scelte forti da parte del tecnico che vuole andarsene lasciando un segno.

MILAN  (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. A disp.: Nava, Torriani; Calabria, Caldara, Hernández, Terracciano, Tomori; Adli, Pobega, Zeroli; Jović, Leão, Okafor. All.: Stefano Pioli.

CAGLIARI: (4-5-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Nández, Sulemana, Deiola, Prati, Luvumbo; Shomurodov. A disp.: Aresti, Radunović; Azzi, Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska; Mancosu, Oristanio, Viola; Kingstone, Lapadula, Pavoletti, Petagna. All.: Claudio Ranieri.

Ultime news

Notizie correlate