il 20/08/2023 alle 08:36

Gazzetta – Milan, non solo Broja e Ekitiké: (ri)spunta un piano B?

0 cuori rossoneri

Broja ed Ekitiké non sono gli unici nomi valutati dal Milan per rinforzare l’attacco: spunta nuovamente quello di un attaccante di Serie A

Armando Broja è in cima alla lista dei desideri del Milan. Tuttavia, trovare la quadra col Chelsea per portare in Italia il calciatore potrebbe non essere così semplice, con i rossoneri che starebbero valutando altri profili con cui sostituire Lorenzo Colombo, verso il prestito al Monza. Come alternativa a Broja, al Milan è stato proposto un centravanti che milita nel nostro campionato: ecco la situazione.

Jovic Milan

Il piano B dalla Serie A

Dopo l’indiscrezione lanciata nella giornata di ieri da Matteo Moretto di Relevo, secondo cui l’entourage di Luka Jovic lo avrebbe proposto al Milan, anche la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna parla del serbo come possibile soluzione di fine mercato. Alla Fiorentina da ben 4 stagioni, però, l’ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte ha messo a referto solamente 13 reti. Un bottino misero per chi sta cercando un attaccante affidabile su cui costruire i gol del futuro. Servirebbero dunque maggiori garanzie da quel punto di vista, cosa che il classe 1997 non ha dimostrato di riuscire a dare qui in Italia, almeno fino ad ora. Secondo il Corriere dello Sport, il club di via Aldo Rossi avrebbe risposto in maniera fredda dopo l’offerta dell’attaccante, ma non è da escludere che possano esserci nuovi contatti da qui a fine mercato: i rossoneri non chiudono la porta.

Broja e Ekitiké: nessuna novità

Per quanto riguarda l’attaccante albanese classe 2001 del Chelsea, i blues e l’allenatore Pochettino considerano importante il giocatore e non sembrano particolarmente convinti di aprire al prestito con diritto di riscatto, ma i rossoneri non vogliono mollare. Alla trattativa sta lavorando in prima persona Giorgio Furlani, che spera di poter sfruttare gli ottimi rapporti tra le società, visti anche i due affari già conclusi per portare in rossonero Loftus-Cheek e Pulisic. Dal canto suo, Hugo Ekitiké è invece considerato dal PSG e dal nuovo allenatore Luis Enrique fuori dal progetto della squadra: l’ingresso in campo nella prima di Ligue1 contro il Lorient è da leggere nei termini di un disperato tentativo di sbloccare una partita terminata comunque 0-0. Anche in questo caso bisogna capire se il PSG è aperto o meno alla soluzione del prestito: se così non fosse, servirebbero almeno 20 milioni di euro, cifra che in questo momento il Milan difficilmente spenderebbe (senza incassare prima da eventuali altre cessioni).

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jovic Calciomercato Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *