il 17/08/2023 alle 22:03

Dall’Inghilterra: Milan o Brighton? “C’è il mare… E vincerebbe la A!” Poi il chiarimento

0 cuori rossoneri

Parte il dibattito: Milan o Brighton? Da Krunic a Dominguez si innesca la polemica… Poi chiarita

Si parla di Milan e si parla di Brighton nel video di approfondimento pubblicato da Football Daily, un’autorevole testata inglese che conta più di 800 mila follower sulle proprie piattaforme social. Il giornalista Dougie Critchley introduce l’argomento Nico Dominguez (accostato in questi ultimi giorni sia al Brighton che proprio al Milan) e il parallelo tra Serie A e Premier League. Allargando il discorso, lui e i suoi ospiti hanno dovuto spiegare l’ironia espressa e rispondere in particolare su Twitter.

milan brighton

Krunic, Dominguez e il quesito

Il tema principale del capitolo del lungo video è la possibilità di vedere il centrocampista argentino nella squadra di De Zerbi. Per farlo, però, si parte da Krunic:

“La situazione è che il Fenerbahce è interessato a Rade Krunic, che ha anche giocato una semifinale di Champions League per l’infortunio di Ismael Bennacer. 7 milioni di euro l’offerta turca. Se il Milan incasserà questa cifra, potrebbero investirla su Dominguez che è al Bologna da 4 anni ma che è anche seguito dal Brighton”.

A questo punto, Critchley commenta:

“Interessante allora, perché sul tavolo abbiamo Milan e Brighton… Probabilmente mi direte i rossoneri e la Serie A, ma forse potrebbe esserci un progetto più interessante al Brighton? Il calcio che giocano, la prospettiva di diventare un grande club in un paio d’anni… Non lo so, vi lascio il quesito: Milan o Brighton, voi dove andreste?“.

Il mare, San Siro, la lotta Scudetto e la polemica

Il suo primo ospite, Michael McCubbin, risponde:

“Beh avresti il mare a Brighton… Insomma, non sono mai stato a Milano, ovviamente San Siro è un bello stadio ma ho parlato con persone che sono andate lì: non è un posto così divertente da visitare…”.

Allora, la replica del conduttore:

“Io, in realtà, ho messo il Milan tra le favorite per vincere prossima Serie A solo la settimana scorsa e ora non potrei dire che andrei al Brighton…”.

È qui che si inserisce il secondo ospite, Patrick, a innescare un discorso che genererà poi la polemica:

“Ma il Brighton vincerebbe la Serie A! (ride, ndr) Io penso davvero che potrebbero lottare per entrare nelle prime quattro”

Riprendendo il discorso dopo aver pubblicato questo frammento su Twitter, è lo stesso Dougie Critchley a citare l’ospite e chiedere espressamente agli utenti: “Il Brighton vincerebbe la Serie A?”. Poi, avendo ricevuto diverse critiche solo per aver mosso questo quesito, nei commenti specifica:

“Si tratta di un gioco al 99%… Non credo che nessuno pensi davvero che vincerebbero lo Scudetto… Penso che la squadra del 2022/2023 potrebbe entrare nella top 4, ma chissà, è solo divertente!”.

Infine, risponde a un altro tifoso nei commenti: “Ho fatto solo una domanda! Io andrei al Milan e non al Brighton, non sono d’accordo sul fatto che lotterebbero per la Serie A, ma solo per le prime quattro posizioni così come fanno in Premier League”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan brighton

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *