“Milan, vogliamo questo test!”: la carica dell’ambiente Dortmund

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Borussia Dortmund si carica per la trasferta contro il Milan: i tedeschi vogliono la testa del girone di Champions League

Se c’è una squadra che ha vissuto come l’ambiente Milan ha vissuto nell’ultimo mese, è il Borussia Dortmund di Edin Terzic, che naviga tra alti e bassi in campionato e ora vuole continuare il buon percorso in Champions League. In testa alla classifica e a un passo dalla qualificazione, i tedeschi hanno tutte le intenzioni di battere un Diavolo che, dal canto suo, ha assoluto bisogno di tre punti per sperare di superare il turno e accedere agli ottavi di finale. Per caricare l’ambiente, il club giallonero ha utilizzato i propri mezzi per tramandare a tifosi e ascoltatori la propria voglia di vincere. A tal proposito, ecco le parole di allenatore, amministratore delegato e capitano verso Milan-Borussia Dortmund.

MILAN, PIOLI NE CAMBIA TRE: LA PROBABILE FORMAZIONE ANTI BORUSSIA DORTMUND

Club e squadra: tutta la carica dei tre vertici

Dopo la brutta sconfitta contro il Bayern Monaco, la rosa di Terzic in campionato ha prima perso con lo Stoccarda e poi (venerdì) vinto con il Moenchengladbach. Dopo il successo per 4-2, il tecnico ha parlato anche del prossimo impegno:

“Sicuramente con noi non ci si annoia in questa stagione. Immaginavamo che l’inizio sarebbe stato completamente diverso. Il morale, la convinzione e l’energia che la squadra ha portato in campo dopo la sconfitta per 2-0 merita un grande complimento”.

Poi, per riportare le intenzioni dei prossimi avversari del Milan, segnaliamo due interviste sul tema al capitano Emre Can e l’amministratore delegato Hans-Joachim Watzke, intervenuti nel corso del “BVB General meeting” organizzato dalla società. Di seguito, le loro parole rilasciate a BVB TV.

CAN: “Adesso andiamo a Milano, dove non sarà per niente facile. Proveremo a vincere la partita. Siamo in testa al girone, quindi non possiamo permetterci di nasconderci. Non sarà facile, ma anche dopo il Milan i nostri avversari successivi ci portano a gare affascinanti: Leverkusen, Stoccarda, Lipsia… Vogliamo testarci contro i migliori, e dovremo farlo nelle prossime settimane”.

WATZKE: “Martedì avremo la possibilità di qualificarci al prossimo turno di Champions League se battiamo il Milan. Quella notte di Monaco, non avrei pensato di sognarla. E domenica a Leverkusen, avremo la chance di scoprire se sono davvero così imbattibili. Ha sempre funzionato l’anno scorso…”.

MILAN-BORUSSIA DORTMUND, LA DESIGNAZIONE DELL’ARBITRO EVOCA UN BEL RICORDO RECENTE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

 

Ultime news

Notizie correlate