Milan-Bologna, probabile formazione: quanti dubbi per Pioli!

DiDavide Giovanzana

Apr 1, 2022

È ufficialmente cominciato l’avvicinamento a Milan-Bologna: diversi dubbi per Pioli soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Pioli, complice il lavoro fatto durante la sosta nazionali con chi è rimasto a Milanello, deve sciogliere diversi dubbi sull’undici iniziale.

Ci sono delle certezze però e partono dalla porta e dal reparto difensivo: davani a Mike Maignan giocheranno Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e ovviamente Theo Hernandez. Panchina per Alessio Romagnoli, nonostante il grande lavoro svolto in questi giorni: cambiare la coppia di centrali in questo momento è molto difficile. Stesso discorso vale per il centrocampo: rinunciare al miglior giocatore del mese di marzo Ismael Bennacer e a Sandro Tonali sembra utopia. Occhio però a Kessié, pronto anche a giocare in mediana se dovesse partire titolare Brahim sulla trequarti.

Veniamo al reparto offensivo. Oltre al solito ballottaggio tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers (con il primo in questo momento favorito), c’è un Ante Rebic che scalpita per un posto da titolare sulla sinistra: non è da escludere che Pioli possa far cominciare il croato per poi dare spazio a Rafael Leao a partita in corso. In base a questa scelta verrà deciso anche il trequartista: Brahim Diaz o Franck Kessié. Davanti, superfavorito Olivieri Giroud su Zlatan Ibrahimovic.

MILAN (4-2-3-1) – Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias/Saelemaekers, Kessie, Rebic/Rafael Leao; Giroud.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan