Milan-Bologna, probabile formazione: Pioli conferma il blocco! E Bennacer?

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Manca sempre meno al match di sabato sera tra Milan e Bologna: di seguito, ecco la probabile formazione e le ultime su Bennacer

Visti i risultati positivi ottenuti nell’ultimo periodo, la probabile formazione di Milan-Bologna non presenta particolari sorprese. Stefano Pioli sembra infatti intenzionato a dare continuità al blocco uscito vincitore dalla complicata trasferta di Udine, nonostante siano stati i cambi (Jovic e Okafor su tutti) ad aver di fatto indirizzato il risultato. Di seguito, ecco la probabile formazione per Milan-Bologna e le ultime sulla presenza di Ismael Bennacer.

MILAN-BOLOGNA, ANCORA GUIDA AL VAR: UN PRECEDENTE È “STORICO”

La probabile formazione per Milan-Bologna

Per la sfida di San Siro i rossoneri sono dunque attesi con lo stesso undici sceso in campo nell’ultimo turno ad Udine. Maignan in porta, davanti a lui la linea a quattro formata da CalabriaKjaerGabbia e Theo Hernandez. L’unico dubbio potrebbe riguardare un impiego di Florenzi al posto del centrale ex Villarreal, con Theo dirottato in mezzo alla difesa, ma il tecnico emiliano sembra intenzionato a dare fiducia all’italiano cresciuto nel vivaio rossonero. Reijnders e Adli confermati davanti alla difesa, con l’attacco che vedrà nuovamente protagonisti i titolarissimi: LeaoLoftus-Cheek e Pulisic alle spalle di Giroud. Con la consapevolezza che i vari Jovic, Okafor, Musah, Florenzi e tutti gli altri potranno dare una grande mano dalla panchina.

DOVE VEDERE MILAN-BOLOGNA, DAZN O SKY? SCELTI I TELECRONISTI

Le condizioni di Bennacer

Per il match di sabato sera si era anche parlato di un ritorno dal 1′ di Ismael Bennacer in mediana, eliminato dalla Coppa d’Africa con la sua Algeria e presto di nuovo in Italia. Tuttavia, le condizioni del centrocampista restano da valutare attentamente alla luce del problema muscolare che lo ha costretto a saltare ben due delle tre partite della fase a gironi della competizione continentale africana. Come riporta Daniele Longo su X, il Milan sottoporrà l’ex Empoli, il cui rientro è previsto tra stasera e domani, a nuovi controlli, dopo che gli esami effettuati in ritiro non avevano evidenziato problemi particolarmente preoccupanti. Difficile fare previsioni prima dei test a Milanello, ma il suo forfait per la sfida contro il Bologna è a questo punto quasi scontato. Molto più probabile che Bennacer possa rientrare per la successiva trasferta di Frosinone, in programma sabato 3 febbraio alle ore 18.

E’ MASSA L’ARBITRO DI MILAN-BOLOGNA: L’ULTIMO, DISASTROSO PRECEDENTE E NON SOLO

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate