il 28/01/2024 alle 17:22

Milan-Bologna, Matri “boccia” Zirkzee: “Serve una certezza”

0 cuori rossoneri

Discussione su Zirkzee nel post Milan-Bologna: per Matri ai rossoneri serve una sicurezza, ma trovare numeri simili è complicato

Accesa discussione ai microfoni di Dazn al termine di Milan-Bologna di ieri sera. Il tema in esame è il possibile acquisto di Zirkzee da parte del club rossonero, i protagonisti della discussione sono invece due ex conoscenze del Diavolo, Montolivo e Matri. Il primo, come abbiamo già riportato nelle scorse ore, è uno dei principali sostenitori della punta olandese. Il numero 9 dei rossoblù sarebbe, secondo l’ex capitano, in grado di portare al Milan un numero di gol sufficiente a soddisfare le necessità di un Club che punta allo scudetto. Secondo l’ex punta, invece, la realtà sarebbe diversa.

milan bologna matri zirkzee

MILAN-BOLOGNA, MONTOLIVO SU ZIRKZEE: “HA TUTTO PER DIVENTARE UN TOP. DEVE MIGLIORARE…”

La discussione post Milan-Bologna

La prestazione messa in campo da Zirkzee in Milan-Bologna è fuori discussione. Oltre al gol, l’olandese è stato l’unico a impensierire seriamente la retroguardia rossonera, “scivolando” spesso alle spalle di Kjaer e seminando il panico nell’area dei padroni di casa. Il suo, eventuale, arrivo in rossonero sarebbe la mossa giusta per il dopo Giroud? Non per Matri: “Se ho a disposizione un bottino da investire sul mercato io punterei a un centravanti da 20-30 gol. Secondo me il Milan necessita di questo. L’anno prossimo Giroud andrà per i 39 anni, le grandi squadre del nostro campionato hanno calciatori da 25-30 gol a stagione”. Zirkzee, invece, rappresenterebbe un ingaggio troppo inesperto e inadatto ai numeri che i rossoneri cercano. Ancora l’ex Juve: “Non metto in discussione le capacità di Zirkzee, non sto dicendo che non è da Milan, ma per quel ruolo io punterei su una certezza”.

MILAN-BOLOGNA, SACCHI: “LOFTUS-CHEEK IMPRESSIONANTE, ZIRKZEE DELIZIA”

Un profilo raro

Al di là delle dichiarazioni di Matri post Milan-Bologna, il profilo di Zirzkee ha tutto per essere quello giusto. Giovane, con una buona esperienza in Serie A e un bagaglio tecnico invidiabile, potrebbe far collimare le richieste dell’allenatore con i paletti societari. In fondo, quanti altri giocatori accostati al Milan possono “assicurare” venti gol stagionali? Jonathan David, dopo l’ottima stagione 2022-2023 (24 reti) è ancora fermo a 6 gol in 19 partite, meno degli 8 realizzati dall’olandese. Lukaku – che potrebbe tornare di moda soprattutto in caso di arrivo di Conte – è a quota 9 con la maglia della Roma. Infine, decisamente migliori le statistiche di Guirassy: 17 reti in 14 partite, a cui si aggiungono i due gol in Coppa di Germania.

ESCLUSIVA-PELLEGATTI: “ZIRKZEE SPLENDIDO DYBALA, LA DIFESA INSOMMA, QUANDO TERRACCIANO…”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN