Il giovane va alla Juventus, ma quale Milan beffato? L’esperto fa chiarezza

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il giovane finisce alla Juventus: l’esperto fa chiarezza sui tanti “Milan beffato” (senza logica)

Facundo Gonzalez sembra destinato alla Juventus: ecco perché non si può parlare di “Milan beffato”. Il giovane classe 2003 di proprietà del Valencia è finito nel mirino della Juve (così come del Milan) per quanto mostrato al Mondiale Under 20 e non solo. In queste ore, si sta parlando con insistenza della possibilità concreta di vederlo in bianconero la prossima stagione. Daniele Longo, però, sul suo profilo Twitter segnala come non si possa parlare di “Milan beffato” per Gonzalez.

Un altro derby italiano… Che non esiste

Stando alle ultime notizie, il club di Torino nelle ultime ore ha avuto contatti diretti con il giocatore e con la società spagnola e nei prossimi giorni potrebbe chiudere l’operazione. Per molti esperti la Juve ha Gonzalez in pugno e all’inizio della prossima settimana dovrebbe concludere la trattativa per poi valutare se darlo in prestito o meno. Secondo Tuttomercatoweb, tra lunedì e martedì i bianconeri contano di chiudere la trattativa, considerati anche i problemi legati al fuso orario, dato che parte della dirigenza si trova insieme alla squadra a Los Angeles per la tournée negli Stati Uniti e altri dirigenti sono, invece, rimasti in Italia. Tempi burocratici a parte, per il sito la trattativa è molto vicina alla fumata bianca.

Anche il Milan era sul giocatore, come sottolinea Daniele Longo di Calciomercato.com, ma non è mai stato un reale obiettivo. Qualche giorno fa (quando uscì il suo nome accostato ai rossoneri) scrisse:

Facundo Gonzalez oggi non è un nome concreto per il Milan. Il Milan ha accettato l’offerta del Fulham per Ballo-Toure e ora attende la decisione del ragazzo che ha chiesto altro tempo per decidere
Dopo la notizia di oggi, l’esperto ha scelto di riprendere le sue stesse parole specificando: “Come anticipato, non ci sono stati incontri o contatti diretti per Gonzalez. Profilo gradito ma non obiettivo per il Milan”. Solo un interesse, dunque: nulla di più. Niente che possa far parlare di “Milan beffato” così come per Davide Frattesi del Sassuolo, finito all’Inter.

Chi è Facundo Gonzalez?

Il calciatore uruguagio, come detto, si è messo in mostra al Mondiale Under 20 in Argentina, che ha vinto insieme ai compagni della celeste guidata da Marcelo Broli. La vittoria è arrivata in finale per 1 a 0 con l’Italia grazie anche a una difesa di ferro che ha preso solo 3 gol nel Torneo, concludendo a reti inviolate 6 delle 7 gare. D a 4 anni a Valencia, ha scalato tutte le giovanili fino ad arrivare alla prima squadra: ora con grande probabilità giocherà con la Juventus.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan beffato

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate