Stefano Pioli ha tirato le somme della tournée americana e di Milan-Barcellona 0-1: le parole del mister in conferenza stampa
Dopo la terza sconfitta americana del Milan (finisce 0-1 per il Barcellona a Las Vegas), Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per parlare di cosa è andato e di cosa invece no nell’ultima amichevole oltreoceano dei rossoneri. Dopo aver affrontato Real Madrid, Juventus e Barcellona, il Milan tornerà in Italia nelle prossime ore per affrontare ancora 3 amichevoli (Novara, Etoile Sportive du Sahel e Trento) oltre al Trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza prima di cominciare la stagione il 21 di agosto a Bologna.

Le parole di Stefano Pioli
Ha parlato così Stefano Pioli dopo Milan–Barcellona, tra gli errori e le mancanze in fase di gestione del possesso e la posizione di Rafael Leao. Di seguito, le parole del mister in conferenza stampa della Gazzetta dello Sport.
Un bilancio della tournée americana
“Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti. I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo”.
Pioli su cosa è andato e cosa non è andato in Milan-Barcellona
“Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio”.
Stefano Pioli su Rafael Leao
“Servire di più Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione e lui ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità”.
Sugli impianti e sugli stadi
“Lo stadio qui è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – FUORI KRUNIC, DENTRO HJULMAND? IDEA E… OSTACOLI
- DALL’ITALIA ALL’EUROPA: QUANTI CLUB SU DE KETELAERE! UN INTERESSE E’ CONCRETO
- CALCIOMERCATO MILAN – NON SOLO REBIC E MESSIAS: IL BESIKTAS NE VUOLE UN ALTRO!
- DALLA TURCHIA – KRUNIC VIA DAL MILAN? IL FENERBAHCE FA SUL SERIO: OFFERTA IMPORTANTE AL BOSNIACO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!