Chi sarà il prossimo attaccante del Milan? Occhi sul calciatore del Tolosa

Tanto si parla e si è parlato del famoso algoritmo con il quale il fondo di investimento RedBird nello sport scova atleti giusti per ogni occasione. Il tanto citato ‘Moneyball‘ comincerà davvero anche al Milan? Le ultime indiscrezioni di calciomercato portano in questa direzione, perché parliamo di un giocatore già visto e ingaggiato in precedenza dallo stesso fondo americano.
Facciamo chiarezza. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Milan ha visto sfumare nelle ultime ore l’opzione Marcus Thiram, per ‘colpa’ dell’Inter che si è inserita nella trattativa velocemente e si è portata a casa il sì del ragazzo. E allora i rossoneri sono obbligati a guardare oltre. Secondo quanto scrive oggi Calciomeracto.com, potrebbero esserci dei ritorni di fiamma.
“Due nomi che sono circolati in orbita Milan, e che circolano tutt’ora anche in orbita Roma, sono quelli di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Lo spagnolo ex Juventus, reduce da una buona stagione all’Atletico Madrid, non è considerato incedibile, dato che ha il contratto in scadenza nel 2024, ma lo stipendio superiore ai 5 milioni di euro e le offerte dall’Arabia Saudita non lo rendono un affare a buon mercato. Scamacca, invece, potrebbe lasciare in prestito il West Ham: Moyes non lo vede molto, la prima stagione in Inghilterra è stata vessata da infortuni e un ritorno in Italia potrebbe rivitalizzarlo. Ma in questo caso la Roma, dove l’ex Sassuolo è cresciuto calcisticamente, avrebbe la preferenza del giocatore. Non facile superare questo scoglio”.
Allora, occhio alle soluzioni estere rappresentate da Noah Okafor (un nome non nuovo ai milanisti) e Thijs Dallinga del Tolosa, club con stessa proprietà del Milan. RedBird, infatti, aveva già seguito e successivamente preso l’olandese classe 2000 un anno fa dall’Excelsior in Eredivisie. Chissà che, fidandosi dei propri mezzi, la nuova dirigenza rossonera non si butti proprio su un profilo già ben conosciuto…
I numeri dell’attaccante possibile obiettivo del Milan sono ottimi nel 2022/2023: 46 partite, 18 gol e 3 assist (in una squadra arrivata 13ª in Ligue 1).
NON SOLO ATTACCANTE, MILAN ANCHE SU ARDA GULER: LE ULTIME DA GIANLUCA DI MARZIO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!