il 26/02/2023 alle 23:36

Milan-Atalanta, Pioli: “Mike e Zlatan? Ci serviva la loro personalità”

0 cuori rossoneri

Al termine della sfida tra Milan e Atalanta, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN.

Monza Milan Pioli

LEGGI QUI LE PAGELLE DI MILAN-ATALANTA 2-0

SUL GOL DI MESSIAS: “Perché ho esultato così tanto? Avevamo vinto le ultime 1-0, ma non si può sempre sperare di non subire gol. Oggi grande prestazione, abbiamo giocato con l’energia che riconosco nei miei giocatori”.

SULLA PARTITA: “Potevamo chiuderla prima. Ma volevamo dare continuità, vincere la quarta partita consecutiva. Non ci eravamo mai riusciti in stagione. Abbiamo lavorato tanto, da squadra, con intensità, personalità e sacrificio. Stasera solo segnali positivi, ma bisogna continuare. Servono tanti punti per arrivare nei primi 4 posti”

SUL MESE DI GENNAIO: “Non c’era nulla da sistemare. Le sconfitte ci hanno tolto fiducia, entusiasmo. Poi abbiamo ricominciato a vincere e piano piano stiamo migliorando sempre di più. La squadra è guarita. Questo non significa che le vinceremo tutte, ma ci giocheremo ogni singola partita con ottime possibilità di fare bene”.

SULLA CONDIZIONE FISICA: “Portiamo avanti il nostro lavoro con continuità. Io continuao a pensare che la testa comanda il corpo. Abbiamo avuto la testa pesante, piena di pensieri negativi a cui non eravamo abituati. Questo momento lo abbiamo subito molto e l’abbiamo pagato. Non abbiamo fatto nessun lavoro particolare, se non su nuove posizioni e nuovi principi”.

SULLE IDEE TATTICHE DEL MATCH: “Cerchiamo sempre soluzioni per metterli in difficoltà. Sapevamo che potando dentro l’esterno opposto avremmo potuto fargli male. E ha Theo piace giocare così”.

SU MAIGNAN, IBRAHIMOVIC E KRUNIC: “Mike e Zlatan sono due leader di questa squadra. Avere la loro personalità in campo ci aiuta un sacco. Krunic ha fatto una partita di livello tattico e tecnico elevatissimo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Monza Milan Pioli

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *