il 26/02/2023 alle 11:00

Milan-Atalanta, le probabili formazioni: un grande ritorno per Pioli. Gasp con 2 dubbi

0 cuori rossoneri

Milan – Atalanta è in programma per questa sera alle 20.45 a San Siro, i quotidiani in edicola hanno dato gli ultimi aggiornamenti sulle probabili formazioni che schiereranno Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini.  3-4-3 o 3-4-2-1 per i rossoneri con un’unica, ma importante novità e quasi a specchio i neroazzurri con 2 ballottaggi in difesa e in attacco.

Atalanta-Milan Pioli e Gasperini

 

LEGGI QUI ANCHE – OLTRE 160 GIORNI DOPO TORNA MIKE MAIGNAN. IL MILAN CHE RITROVERà –

La sfida serale della domenica della giornata ventiquattro di Serie A propone un match interessante in chiave lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, Milan contro Atalanta, in vista di questa partita ecco le probabili formazioni. Il Milan di Stefano Pioli confermerà il modulo che lo ha portato a uscire dall’oblio con 3 successi consecutivi. A livello di calciatori la grande notizia è il ritorno titolare tra i pali di Mike Maignan dopo 161 giorni. Confermata la difesa a 3 con Kalulu, Tomori e Thiaw mentre a centrocampo Tonali e Krunic saranno al centro e sulle fasce il capitano Theo Hernandez con Messias favorito ancora su Saelemaeckers. In attacco il consolidato trio stretto Leao, Diaz e Giroud. Occhio ai diffidati con 6 giocatori iscritti nella lista di cui i tre titolari: Krunic, Leao e Giroud.

Nell’Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport, Gasperini proporrà il solito 3-4-3 con Toloi e Scalvini allargati e Palomino al centro dato per leggermente favorito su Djimsiti. Squalificato Demiral. A centrocampo coppia olandese con De Roon e Koopmeiners mentre Maehle e Zappacosta agiranno a tutta fascia. L’altro dubbio nella dea è in attacco sulla fascia sinistra tra Boga e Ederson con l’ivoriano, secondo la rosea, al momento preferito al brasiliano. Ovviamente Lookman giocherà dalla parte opposta del campo in aiuto alla punta Hojlund.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Palomino, Toloi; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Boga, Lookman, Hojlund. Allenatore Gian Piero Gasperini.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Atalanta-Milan Pioli e Gasperini
Photocredits: acmilan.com

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *