Milan-Atalanta, Gasperini: “Lookman ci sarà, questo il miglior De Ketelaere”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Le difficoltà che l’Atalanta crea al Milan e i giocatori disponibili per la sfida di San Siro: parla Gasperini

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match Milan-Atalanta di domani sera alle 20.45 a San Siro. Il tecnico dei neroazzurri ha parlato del calendario, delle difficoltà della partita di domani sera, delle condizioni di Lookman e del grande momento di De Ketelaere. Qui un estratto delle dichiarazioni di Gasperini in conferenza di presentazione di Milan-Atalanta.

DE KETELAERE, PIOLI PARLA (E AMMETTE) PRE MILAN-ATALANTA: “RICORDO GLI SGUARDI”

Gasperini, Lookman disponibile per Milan-Atalanta

Gian Piero Gasperini nella conferenza pre Milan-Atalanta ha parlato degli avversari di domani sera a San Siro: “Per me il Milan è una squadra molto forte, al di là del passo falso a Monza. In Campionato ha fatto una striscia di risultati che lo ha portato molto in alto e quindi è un Milan forte con tutti i valori migliori e sarà una partita importante e vale molto per la classifica e per il Campionato”. Sul rientro di Lookman così si è espresso il tecnico dei bergamaschi: “Il fatto che è andata benissimo anche senza di lui ci dà comunque delle garanzie, ma il suo rientro per noi è un’ulteriore rinforzo. Ha fatto un buon allenamento ieri, il primo, il dolore è rientrato molto. Direi che è pronto già da domani per poterci dare quello che ci ha già dato quando c’era”.

MILAN-ATALANTA, PIOLI IN CONFERENZA: “ABBASSARE LA DIFESA? NO, SERVE ALTRO”

Il commento sul momento di De Ketelaere

Gasperini in conferenza è tornato indietro ai precedenti tra Milan e Atalanta: “Le partite tra noi sono sempre state con diverse occasioni da gol da una parte e dall’altra. Noi siamo sempre riusciti a fare anche dei bei gol. Non la vedo come una partita da 0 a 0. Sono due squadre che nel loro modo di attaccare una concretezza, dopo l’Inter hanno segnato più gol. Tutto passa da quanto sapranno leggere gli attacchi l’una dell”altra. La vocazione delle due squadre è quella”. L’allenatore dell’Atalanta ha aggiornato sui disponibili per la prossima sfida: “A centrocampo hanno giocato anche tutti insieme in certe partite, adesso è positivo che ci siamo tutti. L’unico non convocato è Palomino che potrebbe già rientrare in settimana e quindi abbiamo possibilità di avere varianti sia in attacco che a centrocampo. Valuterò partita per partita”. Infine, chiusura sul momento d’oro che sta vivendo il giocatore in prestito dal Milan con diritto di riscatto, Charles De Ketelaere: “Il miglior De Ketelaere dall’inizio della stagione, ha tanti margini di crescita però ha infilato la strada giusta, lo vedo convinto, in fiducia e anche felice e questo è già un bel risultato”.

Ultime news

Notizie correlate