Si accendono le luci a San Siro per il big match di questa 24ª giornata, che vedrà contrapposti Milan ed Atalanta. Sfida di alta classifica tra due formazioni che ambiscono ad un piazzamento tra le prime 4 in questa Serie A, così da strappare il pass per la prossima Champions League. Si tratta dunque di un vero e proprio scontro diretto, che varrà più dei tre punti che mette in palio. Ecco allora le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta.

Pioli conferma il nuovo sistema di gioco con la difesa a 3. In porta, dopo un attesa lunghissima per tutti i tifosi del Milan, rientra il titolare del ruolo: Mike Maignan. A copertura del portierone francese, conferemata la difesa delle ultime uscite, con Kalulu, Tomori e Thiaw. Sugli esterni Pioli sceglie due interpreti molto diversi per caratteristiche: Messias a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo ancora spazio per Tonali e Krunic, in attesa di recuperare Bennacer. L’unica punta sarà Olivier Giroud, alle cui spalle agiranno Brahim Diaz e Rafael Leao.
Gasperini resta fedele al suo ormai consueto 3-4-2-1 a trazione offensiva. Tra i pali nessuna sorpresa, è Musso il designato. Difesa a tre è orfana di Demiral, squalificato. Scelti allora Toloi, Djimsiti e Scalvini, che torna in campo dopo aver scontato il turno di squalifica. A tutta fascia agiranno Zappacosta a destra e Maehle a sinistra, mentre il duo di centrocampo sarà composto da De Roon, che rientra dalla squalifica, e Ederson. I compiti più offensivi saranno affidati ai tre uomini più avanzati: Koopmeiners, che agirà alle spalle di Lookman e Hojlund.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
