Milan-Atalanta, due recuperi per Pioli: un ballottaggio di formazione

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Uno dei due recuperi dai box di Stefano Pioli per Milan-Atalanta apre a un testa a testa per un posto da titolare

Stefano Pioli ha ufficializzato i convocati per Milan-Atalanta di domani sera a San Siro con due recuperi dall’infermeria che fa emergere un ballottaggio di formazione. Secondo quanto rivelato da Manuele Baiocchini su Sky Sport 24, due dei tre giocatori ritornati in gruppo nell’allenamento di ieri sono a disposizione dell’allenatore emiliano per la sfida con la dea. Il terzo rientro dovrà ancora attendere. Ecco le ultime di formazione direttamente da Milanello.

MILAN-ATALANTA, PIOLI IN CONFERENZA: “ABBASSARE LA DIFESA? NO, SERVE ALTRO”

Recupero completo per Calabria e Kalulu

L’inviato di Sky Sport Milanello, Manuele Baiocchini, ha rivelato in anticipo che Stefano Pioli convocherà per Milan-Atalanta Pierre Kalulu e Davide Calabria. I due difensori sono, quindi, pienamente recuperati dai rispettivi infortuni che li tenevano fuori rispettivamente da: 119 giorni per il francese (Napoli-Milan il 29 ottobre l’ultima volta in campo) e da Milan-Napoli dell’11 febbraio per il capitano. L’ex Lione si era anche sottoposto a un intervento chirurgico lo scorso 2 novembre per risolvere la lesione del tendine retto femorale sinistro Lo staff e l’allenatore preferiscono attendere, invece, per quanto riguarda Fikayo Tomori, che non sarà disponibile domani sera più indietro con il recupero dal suo problema fisico.

MILAN-ATALANTA, DONATI: “NERAZZURRI DETERMINATI, MA OGNI PARTITA A SÉ” (ESCLUSIVA)

Milan-Atalanta, un dubbio di formazione per Pioli

Il rientro di Pierre Kalulu sarà gestito con la logica dei piccoli passi senza bruciare le tappe, quindi concedendo minutaggio progressivo al difensore che è fuori dal campo da 4 mesi. Al contrario, Davide Calabria manca dal terreno di gioco solo da 2 settimane ed è già pronto per partire dal primo minuto domani sera a San Siro. Proprio tra il capitano e Alessandro Florenzi è l’unico ballottaggio di formazione nella mente di Pioli in vista di Milan-Atalanta. Davanti a Maignan agiranno Theo Hernandez, Thiaw, Gabbia e uno tra Florenzi e Calabria. Al momento rimane in vantaggio il terzino ex Roma e Paris Saint-Germain, ma la decisione finale sarà presa a poche ore dal match. A centrocampo anche oggi ci sono conferme sulla coppia composta da Tijjani Reijnders e Bennacer preferito ad Adli, più avanzato Loftus-Cheek sulla stessa linea di Rafael Leao e Christian Pulisic. In avanti l’unica punta obbligata è Olivier Giroud, vista la squalifica di due giornate per Luka Jovic.

Ultime news

Notizie correlate