Milan, Arteta: “Pioli ha fatto crescere il club con un grande progetto di giovani”

I più letti

Mikel Arteta ha parlato di quanto sia rimasto affascinato dal progetto del Milan con tanti giocatori giovani e dal lavoro di Stefano Pioli

Mikel Arteta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport sul Milan e Stefano Pioli in occasione dello European Globe Soccer Awards. L’allenatore dell’Arsenal ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calcio italiano in generale che considera sicuramente di ottimo livello per la crescita di un tecnico.

Le dichiarazioni

Arteta è sicuramente uno dei migliori allenatori nel panorama internazionale, siede sulla panchina dei Gunners dal 2019 che ha portato a un passo dal titolo per il secondo anno consecutivo contro il Manchester City di Pep Guardiola. Questa la sue parole rilasciate in occasione dell’evento tenutosi a Cala di Volpe: “Mi piace molto la Serie A per gli allenatori di alto livello e di grande esperienza. Quello che ha fatto l’Inter nelle ultime stagioni è straordinario. Il progetto del Milan mi è piaciuto molto, con tanti giovani di talento e con Pioli che ha fatto fare al club un grande passo in avanti. Mi piacciono anche i giovani come Thiago Motta, lo conosco da quando avevamo 15 anni perché giocavamo entrambi nella Masia. Il suo Bologna mi è piaciuto, anche per come ha giocato“.

Ultime news

Notizie correlate